sabato 6 ottobre 2018

Atletica, la Ecosport Morano Group Montescaglioso alla kermesse nazionale dei Cadetti



Per il ventiseiesimo anno consecutivo la Ecosport Morano Group Montescaglioso sarà presente alla rassegna nazionale Cadetti che assegna i titoli italiani di categoria. Lo farà con Pietro Lomonaco sui 1000 metri, Andrea Moliterni nel lancio del disco kg 1,5 e con Erika Gallitelli nel lancio del giavellotto gr. 400.
"Correva l’anno 1993 - hanno dichiarato i dirigenti - quando la neo-costituita San Biagio dopo pochi mesi presentava già quattro autentici talenti alla rassegna nazionale di Riccione: Saverio Danzi sui 600 metri, accreditato di un ottimo 1.29, Mario Motola accreditato di un bel 6:12, Giuseppe Calamita, ottimo sesto classificato nella marcia km 4, e la mitica Lidia Mongelli nella marcia km 2. Prodromi di un grande movimento atletico che, di li a pochi anni, avrebbe conquistato sia a livello nazionale che internazionale tantissimi successi individuali e di squadra. Da quel lontano 1993, quando Saverio e Anna Danzi, Daniela Susca e Lidia Mongelli, presero parte alla finale nazionale di Cross ai Villaggi Alimini di Lecce, decine di atleti della San Biagio, oggi Ecosport, hanno vestito ogni anno la maglia azzurra della rappresentativa lucana alle tantissime rassegne nazionali che si sono succedute in giro per l’Italia.
Di ciò ne andiamo e ne andremo sempre fieri ed orgogliosi. Come si dice? In bocca al lupo a Pietro, Andrea ed Erica, che con la rappresentativa lucana sono diretti sulla pista Guidobaldi di Rieti, dove oltre 1000 giovani atleti daranno vita, come ogni anno, ad un bellissimo together di giovani e sport".

Nessun commento:

Posta un commento