mercoledì 21 novembre 2018

Basket, Acsi Puglia: tutto pronto in casa Athena per il debutto



Ci siamo: sabato 24 novembre alle 18, al PalaWojtyla, inizia il campionato 2018/19 Acsi Puglia che vedrà la partecipazione della Cestistica Athena Club Montescaglioso per il secondo anno consecutivo. I montesi esordiranno in casa con il Mottola, per una prima sempre ricca di grande emozione.
L’Athena del riconfermato coach Lino Santarcangelo può contare su un roster che annovera i veterani Carmine Panarelli, Vincenzo Zito, Pasquale Bitonto, Vito e Felice Cifarelli, Fabrizio Matera Vincenzo Tralli, Antonio Di Primo, Giuseppe Palazzo, Davide Oliva, Domenico Fortunato e Michele Delilla, mentre non fa più parte della squadra il talentuoso Simone Santarcangelo. Ci saranno, inoltre, validi ed interessanti atleti provenienti dal settore giovanile come Piernicola Anselmi, Domenico Pio Palazzo, Domenico Bubbico Cristian Oliva, Alessandro Pistoia, Pietro Stani e Alessio Scaramuzzo, tutti classe 2002.
L'Athena 2018/19, dunque, si presenta con tante novità e tanto entusiasmo.
“Finalmente – ha dichiarato coach Santarcangelo - dopo tante settimane di intenso lavoro è il momento dell’esordio: ci arriviamo in buone condizioni e con la fiducia indispensabile per iniziare con l’atteggiamento giusto. Come sempre questa settimana abbiamo cercato di fare il meglio per arrivare all’appuntamento che vale i primi 2 punti della stagione il più pronte possibile.
Il Mottola ha riconfermato l’intera rosa, quindi probabilmente anche il modo di giocare sarà sulla linea della scorsa stagione. Una squadra quindi più che attrezzata alla quale bisogna fare grande attenzione. Il nostro motto? Per passare al PalaWojtyla tutte gli avversari dovranno faticare su ogni canestro.
Speriamo, quindi, di non subire troppo la tensione da prima di campionato e di sfruttare al meglio il nostro punto di forza, che è la difesa, e da lì prendere il coraggio necessario per un buon attacco. Invito tutti al PalaWojtyla e mi auguro di fare ancora un gradino in più rispetto agli anni scorsi, che vorrebbe già significare tanto”.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento