sabato 24 novembre 2018

Basket in carrozzina: Boys l'Ultima Luna concede il bis



I “Boys l’ultima Luna” bissano l’esordio vincente battendo il Basket Foligno 44-28. Dopo 2 giornate del campionato italiano di serie B, girone C, di Basket in Carrozzina, la squadra locale è apparsa più precisa sotto canestro. Gli ospiti solo nel secondo tempo hanno raggiunto il pareggio.
I migliori realizzatori sono stati Ciaglia per i locali e Zedda per gli ospiti. Erano presenti sugli spalti anche una quindicina di docenti di educazione fisica della Basilicata, che stanno svolgendo un corso di aggiornamento a Policoro. A fine partita Gabriella Savino, delegata della provincia di Matera del Cip (comitato italiano paralimpico) entusiasta, ha riferito:
“E’ stato un onore per me in qualità di delegato Cip Matera, essere presente qui a Montescaglioso a sostenere la squadra che rappresenta la nostra Basilicata. Dopo uno splendido inizio con la vittoria della scorsa settimana a Roma è riuscita anche oggi, battendo il Foligno, ad uscire vittoriosa. Una squadra che grazie al grande carisma del capitano Domenico Latagliata sta riuscendo ad ottenere ottimi risultati con questi ragazzi che hanno ritrovato nello sport una ragione di vita, e lo dimostra la loro grinta e il loro impegno. Tocca a tutti noi sostenerli Forza Ragazzi”.
Boys l’Ultima Luna-Foligno 44-28
Boys: Todaro 2, Labbellarte 2,5, Latagliata 1, Eletto 3,5, Gallipoli 2,5, Sansolino 4, Stella 2,5, Ciaglia 9,5, Donvito 2, Salvatore 4. All. L’Ingesso
Foligno: Loperfido 4, Del Citerna 1, Ugolini 2,5, Alcini 4, Zedda 5, Castellani 2,5 Cagiola 3,5, Acciarino 4. All. Loperfido
Arbitri: Selicato e Baccilieri
Parziali: 10-8; 20-15;34-24;44-28.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento