domenica 25 novembre 2018

Calcio, Elettra Marconia fermata sul pareggio a Montemurro



Elettra Marconia fermata dal fanalino di coda Montemurro: nella cittadina della Val d’Agri termina 2-2 il match che ha visto i rossoblù jonici per due volte portarsi in vantaggio, sempre raggiunti.
Al 10’ primo tiro in porta dei locali con Marino che conclude alto da fuori area; al 12’ ci prova Natuzzi, ma il tiro è deviato da uno dei due centrali, parato sul palo sinistro del Montemurro dal portiere e poi allontanato in out da un difensore; al 15’ punizione dai 25 metri calciata in porta da F. Lobosco, parata senza problemi da Zuccarelli; al 20’ altra azione in velocità degli attaccanti ospiti con scambio Casale-Fumarola che lancia Sisto in verticale, leggermente troppo lungo; al 27’ Marconia in vantaggio: cross dalla destra di Fumarola che salta il diretto avversario e mette in mezzo sul secondo palo, dove Casale incorna di testa battendo l’estremo difensore di casa. 
Al 32’ parata salva-risultato di Zuccarelli, che chiude la porta al centravanti locale involatosi verso la porta dopo un errore in disimpegno di De Nittis; al 43’ il pareggio di F. Lobosco, che defilato sulla destra salta Borraccia e insacca alle spalle dell’incolpevole Zuccarelli. al 45’ Min fallo di Gagliardi su Casale al limite dell’area, con conseguente ammonizione. Sulla palla va Lamusta che calcia a giro sulla barriera. Parata in corner del portiere. 
Nella ripresa forcing del Marconia che si sbilancia, lasciando il contropiede ai locali che al 5’, con Riviello che calcia in rete da posizione defilata, impegnano Zuccarelli che para in angolo; al 9’ nuovo vantaggio del Marconia: Fumarola con un tiro dai 25 metri sorprende il portiere di casa, che si lascia sfuggire la palla in mezzo alle gambe; al 10’ altra azione in velocità del Montemurro, con uscita a valanga di Zuccarelli che sventa su Roviello; al 15’ palla gol per Fumarola che approfitta di uno svarione in difesa di Cappucci e conclude a rete di poco fuori. 
Al 17’ bella palla al centro dall’out destro da parte di Natuzzi, con Lamusta che mette alto sulla traversa da buona posizione; al 20’ il Montemurro pareggia: su un calcio d’angolo primo tiro respinto dalla traversa e palla ribattuta in rete da M. Lobosco; al 24’ punizione di Lamusta, con palla in area colpita di testa sul secondo palo da Albano messa in mezzo, ma troppo alta per tutti; al 42’ punizione di De Nittis e, sul secondo palo, Sisto di testa scheggia il palo; al 44’ e 45’ doppia chance per Vitelli che, prima in girata e poi dal limite, impegna il portiere avversario.
Montemurro-Elettra Marconia 2-2
Montemurro: A. Latorraca, Verdino, Liuzzi, Blasi, Marino, Calvino, M. Lobosco, Gagliardi, Nigro (34’ s.t. Maffeo), F. Lobosco, V. Cirigliano. A disp. Dibiase, C. Latorraca, Maffeo, Rovezzi, Cappucci. All. Lapadula
Marconia: Zuccarelli, De Nittis, Natuzzo, Borraccia, Albano, Ricchiuti, Punzi (38’ s.t. Vitelli), Lamusta (30’ s.t. Vena), Fumarola, Casale, Sisto. A disp. Pellegrino, Dadjie, Vitelli, D’Amore, Lapadula, Vena, Magro, Caravita, Maggio. All. D’Onofrio
Arbitro:
Reti: 27’ p.t. Casale, 43’ F. Lobosco, 9’ s.t. Fumarola, 20’ s.t. M. Lobosco.
Andrea Roseto

Nessun commento:

Posta un commento