domenica 25 novembre 2018

Calcio, Eccellenza: tra le Materane vince solo il Policoro


Una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte per le squadre Materane del campionato di Eccellenza.
L'unica gioia è arrivata dal Policoro di Antonio Martino, corsaro a Ripacandida grazie alle reti di Luca Tomaselli al 32' del primo tempo e di Sarr Lamin proprio allo scadere. Con questi tre punti la formazione jonica si issa al primo posto tra le compagini della provincia di Matera, al sesto di quella generale. 
Ottimo il punto conquistato a Tolve dal Ferrandina di Emanuele Finamore, in rete con Ciampa e raggiunto su rigore: per gli aragonesi è sicuramente una boccata d'ossigeno nella speranza di ritrovare al più presto la via dei tre punti.
Pareggia anche il Real Metapontino, ma in casa: al Michetti di Pisticci, infatti, i celesti non riescono a battere il Latronico impatando 2-2. Di Sabato e Bruno le reti joniche.
E veniamo alle note dolenti: forse prevedibile ma pur sempre amara la sconfitta interna del Montescaglioso, superato 2-0 al Comunale dalla quarta forza del campionato,il Grumentum Val d'Agri. Non è bastato un ottimo Cifarelli per avere la meglio dei valligiani: ora il Montescaglioso è dodicesimo in classifica generale con 11 punti, ma è in coda tra le Materane.
Sconfitta anche per il Pomarico, che perde 1-0 sul campo dell'ex fanalino di coda Murese: una sconfitta che conferma la necessità di rivedere qualcosa in casa biancazzurra.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento