domenica 18 novembre 2018

Calcio, giornata negativa per le Materane di Eccellenza


Giornata negativa per le squadre della provincia di Matera nel campionato di Eccellenza. Tra le cinque Materane, infatti, solo il Policoro è riuscito a centrare la vittoria, mentre le altre quattro sono tornate a casa con le pive nel sacco.
Il Policoro ha battuto 3-0 il Real Tolve, grazie alla doppietta di Toto Casale e alla rete di Luca Tomaselli.
Il Pomarico è incappato nella quarta sconfitta interna di stagione su sei gare disputate a Salandra: stavolta è stato il Moliterno a vincere per 4-1, con rete dei padroni di casa ad opera di Cosimo Solito.
Male anche il Ferrandina, del pari impegnato in casa, superato per 3-1 dal Real Senise: per la squadra allenata da Emanuele Finamore il gol della bandiera è stato messo a segno da Fausto Dametti.
Sconfitte anche le altre due materane impegnate in trasferta: il Real Metapontino torna con le ossa rotte dalla trasferta di Lavello, dove Peppe Marino e compagni hanno perso 4-0.
Anche il Montescaglioso, infine, non è riuscito ad uscire indenne dal Pasquale Corona di Rionero, dove gli uomini di Pasquale Martinelli sono stati superati per 1-0.
In classifica, tra le Materane è sempre primo il Real Metapontino, che con i suoi 15 punti occupa l'ottavo posto, seguito da Policoro (13 punti e nono posto), Pomarico (12 punti e decimo posto), Ferrandina (11 punti e undicesimo posto) e, infine, dal Montescaglioso (11 punti e dodicesimo posto).
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento