venerdì 23 novembre 2018

Eliminata dagli operai del Comune la "buca con le strisce" a Marconia

Quella che Il Caleidoscopio aveva definito "buca con le strisce", sita in via Napoli, a Marconia, da qualche ora non c'è più. Come si evince dalla foto, infatti, le squadre al servizio del Comune di Pisticci hanno riempito la buca, colmandola.
La notizia, veicolata alla redazione dall'assessore comunale Filippo Ambrosini, è di quelle da accogliere con favore perché il decoro e, soprattutto, la sicurezza dei cittadini devono sempre essere messe al primo posto.
Con un pizzico di orgoglio, derviante dall'essere stato il Caleidoscopio l'unica testata a segnalare la presenza della buca anche dopo il rifacimento delle strisce pedonali, è gradita l'occasione per ringraziare la nostra fonte che ci aveva veicolato la notizia.
Un ringraziamento va anche agli operai che hanno posto in essere il lavoro, unitamente all'assessore Ambrosini che ci ha protnamente informati del ripristino.
Il Caleidoscopio è convinto che le denunce o le segnalazioni che provengono dai cittadini vadano interpretate come semplici polemiche volte a screditare l'operato di questo o quell'amministratore. Come dimostra il caso della "buca con le strisce", infatti, segnalare ciò che non va non solo è un dovere (e un diritto) della stampa, ma può essere anche utile. Sempre a patto che gli amministratori di turno non si fossilizzino in atteggiamenti semplicisticamente permalosi.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento