sabato 3 novembre 2018

Volley femminile, Vis Severiana Montescaglioso all'esordio contro il Potenza.



Comincia la nuova avventura nella serie D lucana per la Vis Severiana Montescaglioso. La squadra è stata totalmente rifondata ed è formata da atlete under 18 quasi tutte del posto, provenienti dal ricco vivaio dell’Heracleia Volley 2011 grazie all’accordo stipulato tra le due società in estate, nell’intento di far crescere le atlete locali. L’unica riconferma è quella di Martina Falconieri, reduce dalla passata stagione in serie C pugliese.
Il sestetto allenato dal nuovo coach Antonio Delia ha lavorato con grande determinazione per oltre un mese per preparare una stagione che si preannuncia lunga, ma, allo stesso tempo, entusiasmante, e che scatterà domani con la prima giornata di campionato: l’appuntamento per le pallavoliste biancazzurre sarà proprio a Montescaglioso, alle 18, contro il LiviinVolley Potenza. Si prospetta subito un impegno probante, che servirà a testare gli equilibri della squadra in un campionato nuovo per la stragrande maggioranza delle atlete.
“Pur non conoscendo al meglio il livello tecnico di questo torneo – ha spiegato il massimo dirigente, Vittorio Di Grazio - le squadre potentine vantano organici giovani e molto competitivi. Sarà un banco di prova importante: sicuramente vedremo un bel campionato. La squadra ha lavorato molto bene in questa fase di precampionato e siamo pronti per scendere in campo per le gare che contano con l’obiettivo di far sentire la nostra voce. La squadra è al completo e, dopo tanti anni, annoveriamo atlete quasi tutte del posto. Tutto procede nel modo migliore e siamo pronti per l’inizio del campionato”, ha concluso Di Grazio.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento