venerdì 14 dicembre 2018

Basket, Athena sconfitta ma vince a tavolino



Niente da fare a Taranto e seconda sconfitta consecutiva per l’Athena club Montescaglioso. Non basta la super prestazione di Domenico Fortunato, autore di un grande prova, per portare a casa i 2 punti che, comunque, sono arrivati a tavolino in virtù della situazione di fuori classifica dei tarantini. I biancazzurri si sono dati da fare, ma hanno pesato molto le motivazioni: come detto si sapeva già della vittoria a tavolino. La mancanza poi di molti titolari ha fatto il resto tra cui capitan Panarelli.
La gara non è stata spettacolare: tanti errori al tiro e tante palle perse hanno offerto uno spettacolo fatto di gioco spezzettato e poco bello da vedere; nel primo periodo l’Athena ha le “polveri bagnate”: i 41 punti sono la prova di una partita poco realizzativa (solo 14 punti in 10 minuti), ma i locali hanno fatto un pò meglio e alla prima sirena è finita sotto di 4 (18-14).
Nel secondo parziale è salito in cattedra Domenico Fortunato che ha guidato i biancazzurri con penetrazioni e canestri in avvicinamento; la difesa tarantina non è riuscita a contenerlo: i padroni di casa, comunque, non si sono lasciati intimorire rispondendo colpo su colpo e piazzando un break decisivo arrivando a +12 (35-23)
Nella ripresa l’Athena ha subito gli affondi locali e Taranto si è portata sul +18: i montesi con uno scatto d’orgoglio hanno reagito ma è durata poco perchè i padroni di casa hanno continuato ad essere costanti.
Nell'ultima frazione i biancazzurri hanno recuperato qualche punto, ma Taranto, pur senza strafare, con tranquillità ha gestito la partita portandola al 40’ sul (70-41).
Gabbiani Taranto-Cestistica Athena Club Montescaglioso 70-41
Taranto: Di Lecce 4, Bassetti, Bettini, Di Marti, D’Errico 18, Pirulli 16, Pavone 4, Convertini, Lupo 8, Scarsella, Cara, Mazza 12, Gliero. All. Di Lecce
Montescaglioso: Palazzo D.P. 2, Cifarelli F. 2; Santarcangelo M; 2, Diprimo 2, Stani 2, Pistoia 4, Fortunato D. 18, Zito 4, Palazzo G; 2, De Lilla 4.
Arbitro Poti.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento