domenica 9 dicembre 2018

Due vittorie e tre sconfitte per le Materane di Eccellenza

<a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>

Due vittorie, entrambe ottenute fuori casa, e tre sconfitte, due delle quali interne. Questo il bilancio per le squadre di Eccellenza della provincia di Matera che nella quattordicesima giornata della "Premier League" lucana hanno brillato solo in parte.
Cominciamo dalle belle notizie, le due vittorie: Ferrandina a valanga sul terrenodi gioco del Moliterno, superato a domicilio addirittura per 7-3. In rete, per gli aragonesi, Fausto Dametti, Antonello Fusco e Mamadou Kebbeh, tutti a segno con una doppietta, mentre Luca Musillo si è reso protagonista di una sola realizzazione. Con questi tre punti il Ferrandina sale in settima posizione in classifica generale con 18 punti, mentre nella graduatoria delle Materane è adesso secondo, dietro il Policoro.
Vittoria esterna anche per il Pomarico, che ha violato il terreno di gioco dell'Avigliano: 1-0 il risultato finale in favore degli uomini di Mimmo D'Angelo, a segno con Daniele Sozzo al 4' della seconda frazione. Punti pesanti per la squadra biancazzurra, adesso posizionata in classifica generale al decimo posto con 16 punti, mentre nella graduatoria delle Materane è sempre quarto.
Note dolenti, invece, per il Policoro sconfitto 3-1 in casa della Murese (rete jonica di Luca Tomaselli al 36' della ripresa). Giornata storta per i ragazzi di mister Antonio Martino, sempre primi nella speciale classifica provinciale, ma adesso distanti 4 punti in quella generale dalla zona playoff: Policoro, dunque, attualmente sesto.
Battuta d'arresto anche per il Real Metapontino, superato in casa dal Grumentum Val d'Agri per 1-0. Buona gara per la squadra da poco affidata a Giuseppe Fortunato, che nel "suo" Michetti (qui ha vinto due campionati di Eccellenza ed uno di Promozione con il Pisticci) non è riuscito a conquistare un risultato positivo. In classifica generale, Real ora nono con 17 punti, mentre è terzo in quella Materana.
Infine, sconfitta casalinga anche per il Montescaglioso, sempre ultimo tra le Materane e dodicesimo in classifica generale con 12 punti: la squadra di Pasquale Martinelli è stata sconfitta dalla capolista Melfi, ma ha tenuto bene testa ai gialloverdi, non una squadra qualunque. 
Domenica prossima, infine, in calendario ci sono due "succosi" derby: Policoro-Montescaglioso e Pomarico-Real Metapontino, mentre il Ferrandina giocherà al Lorusso di Bernalda, dove ospiterà la Murese.

Nessun commento:

Posta un commento