domenica 9 dicembre 2018

Il Marconia sbaglia il rigore allo scadere: finisce 1-1 a Tricarico



Buon pareggio esterno sul difficile campo di Tricarico per l’Elettra di Antonio D’Onofrio, che però recrimina per il penalty sbagliato proprio allo scadere da Fumarola.
Al 12’ prima azione pericolosa del Tricarico che con il centravanti sul lato destro salta Albano e scocca in rete di esterno destro di poco fuori a lato; al 14’ vantaggio del Tricarico con Tolve che infila Zuccarelli; al 16’ punizione dal limite di Natuzzi dai 25 metri, neutralizzata dalla difesa di casa; al 24’ altra azione d’attacco del Tricarico, che sfrutta il vento a favore con lunghi lanci a saltare il centrocampo e palla al centravanti che defilato a destra tira in diagonale con palla fuori; un minuto dopo altra azione pericolosa dei locali, con palla al centro toccata a botta sicura di Chessa e deviazione fortuita di Tedesco che salva da pochi passi; al 30’ azione manovrata a centrocampo del Marconia, che fa girare la palla fino a raggiungere Natuzzi che esce alta sulla traversa; al 32’ punizione di De Nittis che tira direttamente in porta: il portiere para in due tempi; al 41’ pareggio del Marconia: lo realizza Fumarola con una perfetta punizione dal limite.
Nella ripresa, al 1’, su errata azione di disimpegno di Albano, azione in area di Russo con palla messa in mezzo sventata da Tedesco; al 3’ brutto scontro di gioco fra Sisto e Chessa con il laterale ospite che rimane a terra per qualche minuto ma, fortunatamente, si riprende dopo le cure del caso; all’8’ e al 9’ fischiati due fuorigioco al Tricarico su due ripartenze potenzialmente pericolose; al 12’ uscita salva risultato di Zuccarelli, che chiude la porta  a Soldo ben imbeccato in profondità da un lancio di Cataldo; al 16’ punizione dal limite per il Tricarico battuta dal capitano Cataldo alta sulla traversa; al 18’ azione in velocità Fumarola-Casale-Punzi, con conclusione fuori a lato; al 20’ gol annullato a Sisto su imbeccata di Fumarola; al 25’ tiro da fuori di Ricchiuti sventato dall’estremo di casa in angolo; al 38’ altra parata salva-risultato di Zuccarelli su Soldo, ben imbeccato da Cataldo; al 40’ azione in velocità del Tricarico che, con scambio sull’out sinistro, porta al tiro Casella con palla sfiorata con la punta delle dita da Zuccarelli; al 44’ lancio di Borraccia in area: un difensore colpisce con la mano e l’arbitro commina il calcio di rigore. Sul dischetto va Fumarola che spedisce il pallone sulla traversa e la gara termina 1-1.
Tricarico-Elettra Marconia 1-1
Tricarico: Benevento, Gravino, Russo, Gagliardi, Dabraio, Novellino, Chessa (27’ s.t. Tancredi), Diabate, Soldo, Cataldo, Tolve (40’ s.t. Casella). A disp. Santangelo, Centola, Miseo, Casella, Tancredi, Padula, Di Cosmo. All.
Marconia: Zuccarelli, Natuzzi, De Nittis, Albano, Tedesco, Borraccia, Punzi (39’ s.t. Lamusta), Ricchiuti, Vena (33’ p.t. Fumarola), Casale, Sisto (42’ s.t. Vitelli). A disp. Montesano, Badije, Lamusta, D’Amore, Lapadula, Vitelli, Fumarola, Vitale, Magro. All. D’Onofrio
Arbitro: Pignalosa di Matera
Reti: 13’ p.t. Tolve, 41’ p.t. Fumarola
Note: espulso Gravino. Ammoniti Cataldo, Chessa, De Nittis, Cataldo, Borraccia.

Nessun commento:

Posta un commento