lunedì 24 dicembre 2018

Futsal, A2: Grassano campione d'inverno



Sale sull’ottovolante il signor Prestito e viola il parquet di Marigliano battendo i padroni di casa per 8-2. Un successo mai in discussione, quello del quintetto allenato da Fausto Scarpitti, che mantiene così i 4 punti di vantaggio sulla sua più immediata inseguitrice, la Sandro Abate, compagine che affronterà il 5 gennaio nel big match dell’undicesima giornata del girone C della serie A2 di calcio a 5. I lucani, forti di un ruolino di marcia impressionante tra campionato e Coppa, giocano con la consueta sapienza e mettono in “ghiaccio” il risultato già nel primo tempo chiuso sul 5-0 grazie alla doppietta di David Sanchez (al 5’ e al 7’), e alle reti singole di Umberto Caruso al 14’, Giovanni Pulvirenti al 19’ e capitan Marcio Antonio Zancanaro al 19’. 
Nella ripresa subito la sesta rete del Comprensorio Medio Basento, grazie ad Alejandro Vega, cui si aggiunge anche la marcatura del portiere brasiliano Miguel Weber. Dopo il gol dei padroni di casa, realizzato da Paolillo all’8’, l’ultima rete del Signor Prestito la realizza Caruso (doppietta, quindi, per lui) al 13’. A seguire, il secondo gol del Marigliano, realizzato da Adinolfi al 16’, che fissa sul definitivo 2-8 il punteggio e conferisce al quintetto di patron Rocco Auletta il titolo di campione d’inverno con una giornata di anticipo. Niente male per una neo promossa, peraltro al debutto assoluto nella massima serie: la società comprensoriale ha lavorato molto bene nel corso del mercato estivo, fornendo a Scarpitti una rosa importante alla quale il tecnico, insieme ai suoi collaboratori, ha dato il proprio fondamentale contributo per un inizio di stagione davvero entusiasmante. 
  Marigliano-Grassano 2-8
Marigliano: Virenti, Adinolfi, Paolillo, Militano, Oranges, Palladino, Danese, Colantuono, Felipe. All. De Falco
Grassano: Weber, Pulvirenti, Zancanaro, Sanchez, Vega, Silletti, Nucera, Calderolli, Nardolillo, Caruso, Castrogiovanni. All. Scarpitti
Arbitri: Colangeli di Aprilia e Gentile di Roma
Reti: 5’ e 7’ p.t. Sanchez, 14’ p.t. Caruso, 17’ p.t. Pulvirenti, 19’ p.t. Zancanaro, 1’ s.t. Vega, 6’ s.t. Weber, 8’ s.t. Paolillo, 13’ s.t. Caruso, 16’ s.t. Adinolfi.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento