domenica 16 dicembre 2018

Goleada del Marconia nel ricordo di Miky Regina



Goleada dell’Elettra ai danni dell’Irsina, superata 6-0 al Michetti. Partita sbloccata dal Marconia al 30’ con un gol del fantasista Fumarola, imbeccato da un lancio a tagliare la difesa ospite salita per il fuorigioco e sorpresa da Borraccia. Fumarola controlla e dal limite fulmina con un perfetto tiro dai 20 metri il portiere ospite alla sua destra.
Al 37’ raddoppio del Marconia da parte di Ricchiuti: Fumarola sulla destra serve un bellissimo pallone al centro che il difensore ospite non riesce a liberare, palla a Casale che serve un assist al bacio per Ricchiuti che in diagonale insacca alle spalle dell’incolpevole portiere ospite.
Al 40’ ammonizione di Zuccarelli per proteste dopo un off-side non fischiato dall’arbitro.
Al 44’ è 3-0: lancio di Casale per Fumarola che lascia sul posto il centrale e serve al centro il liberissimo Sisto che batte il portiere ospite per la terza volta.
All’intervallo commosso ricordo del compianto Miky Regina, per anni giocatore del Marconia, che questo anno avrebbe dovuto far parte della rosa di mister D’Onofrio: gli ultras hanno preparato uno striscione con il suo nome, esposto fra il primo e il secondo tempo, e il capitano Albano ha deposto un mazzo di fiori sotto il settore.
Nella ripresa, al 2’ quarta rete del Marconia in contropiede con il solito Fumarola, che serve al centro il liberissimo Sisto che appoggia facilmente in rete per la doppietta personale.
Al 5’ bruttissimo fallo a centrocampo di Birih su Casale che cagiona una rissa, sedata dall’arbitro con un giallo a Borraccia e allo stesso Birih che per doppia ammonizione viene mandato anzitempo negli spogliatoi.
Al 10’ altro assist al bacio di Fumarola per Sisto che dopo un bel controllo di destro mette però alto sulla traversa.
Al 18’ cinquina del Marconia con assist al centro del solito Fumarola che serve l’accorrente De Nittis, anticipato dal terzino ospite, che, però, insacca nella propria rete.
Al 38’ sesto gol del Marconia in collaborazione tra Vitale, che di esterno appena entrato in area scocca verso la porta, deviazione del centrale che inganna il portiere e palla toccata sulla linea da Fortunato.
Elettra Marconia-Irsina 6-0
Marconia: Zuccarelli (37’ s.t. Montesano), Natuzzi (23’ s.t. Magro), De Nittis, Albano, Tedesco, Borraccia, Lamusta, Ricchiuti (32’ s.t. Vitale), Fumarola (20’ s. t Vitelli), Casale (26’ s.t. Fortunato), Sisto. A disp. Montesano, Punzi, Fortunato, Vena, Agneta, Vitelli, Maggio, Vitale, Magro. All. D’Onofrio
Irsina: Martinelli, Birih, G. Decollanz, Cilifrese, Masiello, Leone, Cataldi, Rizzi, Faal, Capezzera, Santomauro. A disp. Papangelo, Caserta, Kone, Konda, A. Decollanz, Diallo, Grieco. All. Dragonetti
Arbitro: Cannito di Matera
Reti: 30’ p.t. Fumarola, 37’ p.t. Ricchiuti, 44’ p.t. Sisto, 2’ s.t. Sisto, 17’ s.t. De Nittis, 38’ s.t. Fortunato
Note: espulso Birih. Ammoniti Zuccarelli, Natuzzi, Borraccia.
Andrea Roseto

Nessun commento:

Posta un commento