venerdì 7 dicembre 2018

Oggi in chiesa Madre, a Pisticci, concerto di fra Leo Civitavecchia



Oggi alle 19 nella chiesa Madre, a Pisticci, si terrà un concerto di Fra Leonardo Civitavecchia, che presenterà il suo ultimo album “Merry Christmas... Note di Natale”: contiene 10 grandi classici della tradizione natalizia ed è stato già distribuito, tramite piattaforma digitale, in oltre 60 Paesi del mondo.
Fra Leo, in particolare, ha voluto mettere in copertina l’immagine dell’ideatore del presepe, San Francesco d’Assisi, “per far memoria di quel Bambino che è nato a Betlemme, per poter in qualche modo intravedere con gli occhi del corpo i disagi in cui Lui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato, e quindi per esaltare, nella scena del presepe, la sua semplicità, povertà e umiltà”.
L'evento odierno, compreso nel programma di festeggiamenti per l’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, è offerto e organizzato dai volontari dell’Anspi Pisticci, che hanno voluto così accogliere con gioia l’esortazione alla collaborazione inter-parrocchiale fatta dall’Arcivescovo di Matera-Irsina, S.E. Mons. Giuseppe Caiazzo, in occasione del recente insediamento di Don Rosario Manco nella parrocchia pisticcese dedicata ai SS. Apostoli Pietro e Paolo.
Per Fra Leo si tratta della seconda performance a Pisticci: esattamente 10 anni fa, infatti, è stato tra i protagonisti della nona edizione del “Festival Internazionale di Musica Cristiana”, organizzato dall’emittente Radio Kolbe Sat nel comune lucano.
L’ingresso al concerto è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento