mercoledì 5 dicembre 2018

Sconfitta di misura per la Cestistica Athena Club Montescaglioso



Il campionato è appena iniziato e la Cestistica Athena Club, chiamata alla prima trasferta stagionale, è incappata nella prima sconfitta in campionato: non è riuscita a ripetere la prestazione di 7 giorni fa tra le mura amiche quando si impose abbastanza agevolmente col Mottola. In trasferta sul parquet del New Basket Palagiano, la squadra montese non è riescita ad imporsi procedendo a singhiozzo durante tutti i 40’, senza mai alzare la voce.
Sotto canestro i rimbalzi dei giocatori di Palagiano hanno avuto la meglio sui montesi, colpiti in difesa. Capitan Panarelli, Bitondo e i due Fortunato (Domenico e Giuseppe) hanno provato ad assemblare il puzzle ma Marangione e Semeraro, hanno sfalfdato i piani chiudendo il primo periodo 23-17 e il secondo 39-33 per poi gestire gli ultimi due quarti. Tutto il match si è giocato a livello fisico e l’aggressività del Palagiano, accompagnata da una bella cornice di pubblico, ha messo in difficoltà ragazzi di coach Santarcangelo, che nel terzo periodo sono arrivati anche sotto di un punto riuscendo a recuperare terreno, ma senza portare la vittoria a casa.
“Abbiamo rincorso sempre – ha commentato in post partita, coach Santarcangelo - subendo la loro aggressività e il loro gioco a rimbalzo. Troppe occasioni sprecate da parte nostra e troppe concesse agli avversari. Affrontavamo una buona squadra, che è riuscita a metterci in difficoltà dentro l’area, sfruttando il suo punto di forza, l’aggressività e la fisicità. Abbiamo tenuto più che potevamo, però abbiamo sempre rincorso, e non siamo riusciti a portarci avanti. Dobbiamo migliorare ancora, il gioco dei ragazzi non è ancora fluido e su questo stiamo lavorando, con l’obiettivo di raggiungere una visione d’insieme sul campo che sia univoca e più incisiva”.
New Basket Palagiano – Cestistica Athena Club Montescaglioso 71-68
Palagiano: Maraffa, Fedele 3,Putignano 2, Marangione 21, Serra 3, Tamborrino 4, Pulimeno, Pagliara N 2, Lippolis 6, Pagliara A 8, Martellone 7, Semeraro 10. All. Sirigo
Montescaglioso: Palazzo D. P. Oliva D2, Cifarelli F. 4, Diprimo 4, Pistoia 2, Santarcangelo M,
Bitondo 9, Panarelli 28, Zito 2, Palazzo G. Fortunato G. 12. All. Santarcangelo
Parziali: 23-17; 39-33; 59-54
Arbitri Passavanti e Poti di Taranto.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento