domenica 9 dicembre 2018

Tennis, in corso a Pisticci big match del campionato invernale misto con Matera


 
E' in corso sulla terra rossa di via Madonna delle Grazie, a Pisticci, il big match del campionato invernale misto tra la squadra locale e lo Sporting Matera. Il Circolo Tennis Pisticci partecipa per il secondo anno consecutivo al Campionato, ideato dal Comitato Regionale Lucano della Federazione Italiana Tennis ed ottimamente diretto dal delegato regionale Gerardo Galeazzo. Si tratta di una interessante competizione a squadre soggetta a regole particolari che prevedono l’impiego di giocatori di sesso maschile e femminile e soprattutto si rivolge a concorrenti di quarta categoria che costituiscono la stragrande maggioranza degli agonisti dello sport del tennis.
La formula prevede due singolari maschili e due femminili ed un doppio misto finale, al quale possono partecipare giocatori di sesso maschile non impegnati nei singolari. E’ previsto un possibile impiego di giocatori o giocatrici di terza categoria, anche provenienti da altri Circoli, ma in maniera giustamente limitata.
All’edizione 2018 partecipano, oltre al Ct Pisticci, due squadre potentine il Tweener sq. A e sq. B, Il Tc Muro Lucano, il Ct Val D’Agri e lo Sporting Matera. Il numero relativamente esiguo di squadre è determinato soprattutto dalla necessità di avere un campo coperto, in quanto non tutti i Circoli lucani dispongono di  strutture idonee ad ospitare competizioni in pieno inverno.
Il sodalizio pisticcese annovera tra gli uomini Piero Lo Senno, Giovanni Cuccarese, Paolo Laviola, Fabio Albano e Alberto Grieco Nobile; tra le donne invece Francesca Leone, tornata  alla competizione dopo la gravidanza, e Marilea Loizzo.
Dopo tre giornate il Ct Pisticci guida insieme con lo Sporting Matera la classifica a punteggio pieno; per questo motivo la partita di oggi al "Francesco Di Marsico", potrebbe essere decisiva ai fini della vittoria finale.
La formazione pisticcese ha conseguito due vittorie fuori casa, a Viggiano e Muro Lucano, ed una casalinga con il Tweener sq. B , lasciando sul terreno un solo punto, quello perso a Viggiano; infatti le altre due partite si sono concluse entrambe con il punteggio di 5 a zero: uno score quindi di 14 partite vinte su 15. Lo Sporting Matera vanta invece uno score appena inferiore di 13 partite vinte su 15 disputate.
Il capitano Lo Senno ha a disposizione una rosa alquanto ampia nel settore maschile, costituita da 5 unità, di cui solo 3 potranno essere impiegate nel big match di oggi, che come detto vede opposte a Pisticci, dalle 10, le formazioni prime in classifica del Ct Pisticci e dello Sporting Matera.
Giudice Arbitro dell’incontro Domenico D’Alessandro.


 

Nessun commento:

Posta un commento