martedì 11 dicembre 2018

Volley femminile, vittoria al tiebreak per la Vis Saveriana Montescaglioso



Finisce dopo più di due ore un’altra maratona sportiva al PalaWojtyla tra Vis Severiana Montescaglioso e Scuola Pallavolo Lagonegro 1978 nella gara valida per la serie D femminile di volley. Le montesi si impongono al tie-break per 15-12: Montescaglioso parte forte, aggiudicandosi il primo set 25-21, poi perde il secondo (15-25). La Vis Severiana si porta nuovamente in vantaggio vincendo il terzo con lo stesso punteggio (25-21), ma le lagonegresi riescono ad agguantare nuovamente la parità 21-25. A quel punto spazio al tie-break che arride alle montesi che conquistano la quarta vittoria consecutiva.
Emanuele Martinelli (direttore Sportivo Vis Severiana): “È la seconda vittoria al tie break dopo quella di Villa d'Agri. ci sono stati anche oggi momenti positivi e negativi che fanno parte del percorso di crescita, con momenti in cui poco comprensibilmente non diamo il meglio, mancando di continuità, prendiamo gli aspetti positivi da questa partita e cerchiamo di costruire sempre il massimo in vista delle prossime sfide che ci attendono. La squadra è molto giovane quindi si verificano momenti di alti e bassi. Avevamo difronte un’ottima squadra, composta da atlete fisicamente alte e ben messe in campo: sicuramente la miglior squadra vista al PalaWojtyla fino a questo momento. Ora la squadra sta già pensando alla prossima giornata in casa della capolista Santa Maria Potenza, match difficilissimo contro una squadra costruita per vincere il campionato. Dal canto nostro daremo il massimo come sempre, sperando in un match perfetto che ci servirà per capire dove possiamo arrivare”.
Coahc Antonio Delia: “Questa è una vittoria che abbiamo cercato, abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, potevamo fare anche meglio però ci portiamo a casa un successo importantissimo contro una squadra che voleva in tutti i modi ottenere la vittoria. Adesso abbiamo veramente poco tempo per preparare la prossima gara con la capolista, noi ci metteremo la massima concentrazione per essere al meglio anche nella prossima sfida”.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento