domenica 11 marzo 2018

Atletica: ancora in auge la Ecosport Morano Group.


Un argento e un bronzo per i giovani marciatori montesi della Ecosport Morano Group. 
Li hanno conquistati a Roma, nella seconda prova del campionato italiano di società di marcia, rispettivamente Tiziana Maggiore, classe 2007, nei 1.000 metri esordienti femminili, e Pietro Lomonaco, Rocco Pio Carriero e Andrea Moliterni, tutti classe 2003, terzi nella marcia a squadre cadetti dietro a Fiamme Gialle Ostia e Runners Livorno, ma davanti a ben altre 13 squadre provenienti da tutta Italia. 
Prosegue, dunque, il trend positivo per la società presieduta da Savino Maragno, che nello splendido scenario delle Terme di Caracalla ha rinnovato una tradizione, quella montese, che dura ormai dal 2004 e ha visto ben nove volte la Ecosport conquistare lo scudetto. 
“Il campionato – ha dichiarato il dirigente, Michele Ciarfaglia - proseguirà con la terza tappa il prossimo 23 aprile ad Acquaviva delle Fonti. Poi ci sarà una lunga pausa di preparazione per riprendere il 21 ottobre, a Reggio Emilia, mentre il gran finale di stagione è in programma il 28 ottobre a Grottammare, dove andrà in scena la quarantasettesima edizione del Trofeo Orlini. Stiamo gettando le basi per aspirare a conquistare fra qualche anno un altro scudetto, sarebbe il decimo della serie, che ormai manca dal 2011. Le basi e le premesse ci sono: stiamo registrando un buon movimento giovanile, con tanti ragazzi che stanno affrontando allenamenti e gare con serietà e dedizione. I primi riscontri di questo inizio di 2018 sono positivi”. 
A Roma, anche Rocco Ciarfaglia, campione Italiano cadetti nel 2011, ma passato di categoria, si è cimentato nella 10 chilometri allievi ed ha ritoccato di ben 4 minuti il suo personale, chiudendo al quindicesimo posto in 52’15”, tempo di assoluto valore nazionale. 
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento