mercoledì 14 marzo 2018

Basket, Acsi Puglia: clamorosa rinuncia della capolista a Montescaglioso


Terminata la regular season con un buon terzo posto, ora il team di Santarcangelo proiettato nella seconda fase. Il Sant’Elia Grottaglie non si presenta al PalaWojtyla e l’Athena Club conquista 2 punti a tavolino contro la capolista.
“Una sconfitta per lo sport”. È laconico e amareggiato il presidente, Antonio Soranno che da un lato può sorridere per i due punti incassati senza che i suoi giocatori siano scesi in campo contro la capolista del girone. I Grottagliesi, infatti, dopo la vittoria del girone hanno fatto sapere tramite la federazione venerdì sera di non poter prendere parte al recupero della settima giornata tra l'altro ultima giornata della regular season per problemi di organico, quindi rinunciando alla trasferta incappando cosi nella prima sconfitta stagionale. “Per noi – ha raccontato Coach Santarcangelo –, quella di domenica era la partita delle partite. Siamo una squadra ambiziosa e la nostra è una società giovane. Per cui ospitare la capolista e sperare di batterla per salire definitivamente sul treno dei play off sarebbe stato il massimo. Il risultato lo abbiamo ottenuto, ma senza il sudore dei giocatori in campo e, soprattutto, senza nemmeno i nostri tifosi che erano pronti in massa ad incitarci. Era una gara sentita e ci aspettavamo gli spalti del PalaWojtyla pieni, invece a salutare l’ultima gara dell’anno c’era solo il silenzio delle tribune vuote. Al di la del tornaconto che possiamo avere dal 20-0 a tavolino, ritengo sia una sconfitta per lo sport quando una squadra non si presenta”.
Superata quella che è da considerarsi una brutta giornata per lo sport, i biancazzurri di coach Santarcangelo adesso sono concentrati sulla seconda fase dove nel quadrangolare li vedrà il team di Santarcangelo confrontarsi con Dogs Basket Manduria, Pallacanestro Crispiano Senior, Virtus Mottola Basket.
Intanto si dovrebbe tornare in campo nel prossimo week end da stabilire ancora il calendario che dovrebbe essere reso noto in settimana.
Raffaele Capobianco
 

Nessun commento:

Posta un commento