giovedì 22 marzo 2018

Calcio, Prima categoria: Libertas Montescaglioso tra terzo tempo di Castelluccio e una pesante sconfitta sul campo.

Montescaglioso in campo con undici “volontari”. La Libertas sconfitta 5-0 a Castelluccio. Il presidente Nunzio Locantore racconta con serenità: “Tra infortuni,  squalifiche e quelli che giocano solo in casa, siamo andati a Castelluccio con undici volontari, in gran parte improvvisati. Abbiamo recuperato un paio di ragazzi che non venivano a giocare da un pò di tempo. Dei titolari, solo il portiere e un difensore. Sarebbe potuta andare peggio”.
Biancazzurri dunque in campo con un undici praticamente inedito, visto che mister Cicorella è stato costretto ad inventarsi ruoli e formazione. Al primo minuto di gioco biancazzurri sono già in svantaggio, azione corale della squadra di casa con Sarro che porta in vantaggio i suoi. Fase di gioco spezzettata dai montesi che si battono con orgoglio riuscendoci in parte limitando i locali per quasi 40 minuti, con Cifarelli che si supera in diverse occasioni, i biancazzurri cercano qualche sortita offensiva non trovando la forza e l'occasione giusta per spaventare i locali. Il raddoppio dei rossoblu arriva al 44' ancora con Sarro, su angolo di Di Mare.
Il secondo tempo inizia ancora con Sarro che cala il tris al 10'.Sarro scatenato realizza il poker al 26' su rigore.  Montescaglioso stanco con nessun calciatore in panchina concede Il quinto gol  giunto al 45' con Celano. Subito dopo il triplice fischio, le due compagini si sono salutate con il terzo tempo.
il Montescaglioso rimane in terz’ultima posizione, a debita distanza dalla penultima posizione, ma non perde contatto con il quart’ultimo posto, l’obiettivo fissato dalla dirigenza. Ora però la squadra dovrà concentrarsi sulle prossime tre partite per chiudere un campionato avaro di soddisfazioni e dovrà farlo già dalla prossima partita del 7 aprile, quando al Comunale arriverà il Sarconi. Poi ci sarà la trasferta di Roccanova, mentre si chiuderà il campionato in casa con l’Atletico Lauria.
I conti si faranno alla fine con la speranza di finire il campionato dignitosamente in attesa di tempi migliori.

Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento