giovedì 29 marzo 2018

Il presidente del Consiglio regionale, Mollica, si dimetta: lo chiede un deputato.


<<Il presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica deve rassegnare le dimissioni: quello che ha compiuto è un gesto di estrema gravità>>. 
A parlare è l’onorevole Mirella Liuzzi, deputata del Movimento 5 Stelle, che dopo aver commentato aspramente quanto documentato dalle telecamere nel corso di un Consiglio regionale, ha confermato in toto il suo post pubblicato su Facebook, andando anche oltre. 
<<Quando un rappresentante delle istituzioni si lascia andare a questi gesti – ha dichiarato Liuzzi – non merita di continuare ad esserlo e, quindi, credo che non possa fare altro che rassegnare le dimissioni e chiedere scusa ai lucani, senza tralasciare le scuse al consigliere che ha sostituito votando al suo posto”. E, a proposito di Vincenzo Robortella, il consigliere che sarebbe stato sostituito da Mollica, la parlamentare materana del Movimento 5 Stelle, ha precisato: <<Mi aspetto che anche lo stesso Robortella chieda le dimissioni del presidente del Consiglio regionale: se fossi al suo posto sarei il primo a chiederle perché quel comportamento tenuta si traduce nel mancato rispetto per le istituzioni e per il ruolo che si ha: un presidente del Consiglio non può fare una cosa del genere>>. 
Liuzzi ha poi ribadito:<<Ho guardato e riguardato il video e devo dire che non ci credevo: in pratica è stato scoperto che il presidente del Consiglio regionale della Basilicata Francesco Mollica, sotto gli occhi della telecamera e durante la votazione per eleggere proprio il presidente del Consiglio regionale, ha votato per ben due volte: lo ha fatto quando era il suo turno, ma anche per conto del consigliere Robortella. Ma siamo impazziti>>, si è chiesta la Liuzzi, che poi ha precisato: <<Certo, il suo gioco non incide sull’esito delle votazioni, perché è stato di nuovo riconfermato, ma chi è nelle istituzioni non si può permettere un comportamento del genere. Che vergogna>>. 
In attesa di capire se i pentastellati si renderanno protagonisti di qualche iniziativa in Consiglio, sul punto Liuzzi ha giustamente sottolineato che <<bisogna chiederlo ai due consiglieri del M5S, Gianni Leggieri e Gianni Perrino>>, la stessa deputata pentastellata ha concluso ribadendo: <<L’iniziativa di Mollica è tanto più grave e da condannare perché, nonostante Mollica fosse stato rieletto, ha voluto barare per avere un voto in più. Tutto questo, a mio giudizio, rende la vicenda ancora più inquietante: quello che è accaduto non può assolutamente verificarsi in una sede istituzionale>>.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento