martedì 13 marzo 2018

Tennis: il Ct Pisticci battuto al debutto nella serie C maschile


Il team del Lucania Tennis Academy Potenza ha battuto 4-2 il Ct Pisticci nella prima giornata del campionato maschile di serie C. Sui campi in terra rossa di via Madonna delle Grazie i ragazzi del capitano non giocatore, Michele Leone, sono stati superati dai potentini ma, come ha precisato lo stesso Leone, “il risultato avrebbe potuto essere più pesante. Il 4-2 finale in qualche modo ci soddisfa, anche tenuto conto dell’andamento dei match. La squadra affrontata è una delle due grandi favorite per la vittoria finale e, dunque, aver limitato i danni sicuramente ci conforta e ci rincuora”. 
Nel dettaglio, i ragazzi del Ct Pisticci sono riusciti a vincere un singolare, grazie all’affermazione del numero uno Piero Lo Senno, che ha battuto 0-6, 6-2, 6-1 il potentino Gabriele Galeazzo (che in realtà è di Policoro), ed un doppio: è stata la coppia formata da Fabio Albano e Antonio Mazziotta ad avere la meglio su Giampiero Bochicchio e Angelo Oliviero, sconfitti 6-2, 7-6. Negli altri singolari, invece, tutte vittorie dei potentini: Bochicchio ha battuto Mazziotta per 6-1, 6-2, Oliviero ha primeggiato su Albano per 6-1, 6-3 e il rumeno George Tatomir ha sconfitto Paoletto Laviola, l’undicenne aggregato da quest’anno in prima squadra, con il punteggio di 6-1, 6-2. Infine, il quarto punto per l’Academy Potenza è arrivato dal doppio vinto dalla coppia Galeazzo-Tatomir su Lo Senno e Michele Panetta, battuti 6-4, 6-1, con qualche rimpianto pisticcese per un primo set molto combattuto. 
“Fa niente – ha concluso Leone -: era importante mostrare il nostro valore e le potenzialità dei ragazzi. Lo abbiamo fatto ed ora guardiamo con fiducia al futuro”. Che, nell’immediato, prevede il match esterno di Potenza, in programma domenica prossima, in casa del Tc Potenza B: una squadra che, sulla carta, appare più o meno sullo stesso livello di Lo Senno e compagni che, quindi, cercheranno di vendere cara la pelle nel tentativo di incamerare i primi punti stagionali.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento