lunedì 30 aprile 2018

Calcio, Eccellenza: l'arrivederci del presidente Raffaele Oliva.


Il presidente del Montescaglioso, Raffaele Oliva
 “Il 19 luglio 2017 è nata una nuova storia, che ha unito grandi e piccini, ha portato a cambiare le abitudini della domenica, ha riacceso la passione di una città. Grazie per le emozioni”. 
Così il presidente del Montescaglioso, Raffaele Oliva, ha voluto chiudere una stagione straordinaria, la prima di questo sodalizio in Eccellenza, a margine di una cena che ha visto squadra, tecnici e dirigenti, intorno a un tavolo per il più classico del “rompete le righe”. I biancazzurri, infatti, complice il turno di riposo che osservano oggi, sono già in vacanza da una settimana: il match di Melfi, infatti, è stato per loro l’ultimo del campionato. 
“Al termine della stagione – ha aggiunto Oliva - è tempo di bilanci, anche se, dopo una piccola pausa, noi saremo di nuovo in campo per dare a Montescaglioso una squadra più forte ed ambiziosa, con solide basi. Devo ringraziare i ragazzi, dalle giovanili agli under 18 per finire alla prima squadra, che hanno onorato la maglia, avuto l’onere e l’onore di rappresentare la continuità con un passato di storia e successi e l’hanno fatto nel migliore dei modi. Hanno saputo conquistarsi la fiducia e l’amore di tutti i tifosi per l’impegno profuso”.
Non da meno il tecnico Pasquale Martinelli, e i collaboratori. “Bravi anche i nostri allenatori, tecnici e preparatori che hanno saputo gestire la rosa e forgiarla in un’annata particolarissima”. Infine, Oliva ha ringraziato gli “avversari per la lealtà sportiva e, soprattutto, per averci consentito spesso situazioni estemporanee e coreografiche, per la cortesissima ospitalità a noi e ai nostri tifosi e per aver capito e condiviso con noi il nostro progetto di calcio. Ringrazio la Figc Basilicata e gli arbitri, anch’essi disponibili a tollerare chiassosità a volte eccessive, volte sempre e comunque a far sì che il calcio regionale si accorgesse e ricordasse di Montescaglioso”. Ora, però, ha ribadito il massimo dirigente, “il progetto di Montescaglioso per Montescaglioso deve continuare”. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento