venerdì 27 aprile 2018

Calcio giovanile: la Holly e Benji al Cesenatico Youth Festival.



Ci saranno anche gli Esordienti della Holly e Benji di Marconia alla sedicesima edizione del “Cesenatico Youth Festival”, la manifestazione calcistica giovanile organizzata dall’Asd Romagna Centro in programma da domani al 1° maggio nel centro romagnolo. La formazione jonica, allenata da Bruno Agneta, potrà così vivere un’esperienza straordinaria non solo dal punto di vista prettamente calcistico. 
“Avremo la possibilità di andare allo stadio Manuzzi di Cesenza per l’incontro di serie B tra i locali e il Frosinone – ha spiegato Agneta - ma ai nostri bambini regaleremo anche l’emozione di entrare nel grande parco di Mirabilandia. Per questo non posso non ringraziare gli sponsor, ad iniziare dalla Pype Lyne di Gianfranco Martino, sempre disponibile per qualsiasi evento, purché ci sia divertimento e sport. Voglio anche ringraziare il direttore generale Nicola Mastronardi per il suo impegno”. 
Agneta sarà coadiuvato da Mario Cirigliano e Fabiano Mauro, come tecnici. La rappresentativa di Marconia verrà omaggiata dagli organizzatori all’arrivo nel Centro Sportivo Romagna Centro. Poi, dopo la consegna del materiale di cortesia, la comitiva verrà sistemata in una casa vacanze. Domenica si comincia a sudare con le gare eliminatorie, previste sia al mattino che al pomeriggio, mentre alle 21 spazio alla cerimonia inaugurale del torneo, con la sfilata di tutti i club partecipanti, ivi compreso quello di Agneta. Il torneo proseguirà lunedì 30, mentre il 1° maggio sono in programma le finali e, a seguire, le premiazioni. 
“Per noi – ha concluso Agneta- sarà un’occasione concreta di crescita, tenuto conto che a questa manifestazione parteciperanno non meno di 200 squadre, provenienti da tutto il mondo. Ci confronteremo, dunque, con realtà importanti e, proprio per questo, riteniamo che la partecipazione sia assolutamente importante, al di là del risultato finale”. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento