lunedì 9 aprile 2018

Calcio, Prima categoria: arriva la salvezza aritmetica per la Libertas Montescaglioso.


La Libertas Montescaglioso ha chiuso la pratica salvezza con un tris al Sarconi, grazie alla doppietta di Di Taranto nella prima frazione e Mangia nella ripresa. I valdagrini avevano accorciato parzialmente le distanze con Vicino.
La Polisportiva Montescaglioso chiude il discorso salvezza al primo tentativo utile. Decisiva la vittoria casalinga per 3-1 ai danni della Polisportiva Sarconi anch’essa salva da tempo. I calciatori del tecnico Franco Cicorella, entrati in campo consapevoli dell’importanza del match, hanno sbloccato la situazione dopo 30 minuti con la marcatura di Gianluca Ditaranto abile nello sfruttare un passaggio filtrante di Mangia tra i difensori ospiti. A 2’ dalla fine della prima frazione ha nuovamente segnato Gianluca Ditaranto con un gol in fotocopia sempre sull'asse Mangia-Ditaranto. Le due squadre sono andate a riposo sul punteggio di 2-0.
Il secondo tempo è iniziato nel segno della Polisportiva Sarconi, che si affacciava dalle parti di Cifarelli con qualche punizione dal limite. Quando la partita sembrava essersi colorata delle tinte montesi, è arrivato lo squillo da parte ospite, con gli uomini di Cicorella rimasti in dieci per l'espulsione da ultimo uomo di Mossuti, apparsa a tutti molto generosa. I padroni di casa, nonostante lo spavento, non hanno perso la concentrazione e hanno proseguito a spingere trovando il gol di Luigi Mangia. A 5’ dalla conclusione del match è andato a segno per il gol della bandiera, Vicino, che ha fissato il risultato sul punteggio finale di 3-1. Della partita che ha regalato l’aritmetica salvezza della Polisportiva Montescaglioso, ha parlato Michele Cetera:
“Un grande match ben interpretato, a dispetto di un avversario ostico. Avevamo tre match point ed abbiamo subito chiuso il discorso salvezza. In settimana sono stati fondamentali il mister Franco Cicorella e Rocco Franco e il suo staff nel far rimanere la squadra serena. Non dimentichiamo tutte le problematiche che ci portiamo dietro da tempo. Abbiamo portato avanti un lavoro complesso. Ci siamo salvati con 3 giornate di anticipo con tanti punti buttati per strada. Nessuno tranne noi che abbiamo sempre faticato con serenità e consapevoli delle potenzialità del gruppo. Ci dobbiamo fare un grande applauso».
Alle parole di Michele Cetera, hanno fatto seguito quelle di Carmine Carriero: “Il costante impegno e la serenità con cui in molti di noi  hanno lavorato con il supporto della società hanno reso possibile questa salvezza, in un anno particolarmente importante e difficile per questa gloriosa società con la consapevolezza oltretutto di aver raccolto meno di quanto meritassimo”.
Libertas Montescaglioso-Sarconi 3-1
Montescaglioso: Cifarelli, Tafuno E, Franco, Mossuti, Carriero, Bianco, Leone, Cetera, Ingordino, Mangia, Ditaranto. A disp.Ditaranto R.L. Mancino, Ciarfaglia, Touchant,Criscuolo, Mazzoccoli. All. Cicorella
Sarconi: Radesca, Lagrutta, Di Maria, Albano, Risi, Lauria, Angerami, De Paola, Spina, Schepisi, Vicino. A disp. Angerami D. Crisci, Anania. All.Vignati
Arbitro: Boccarelli di Policoro
Reti: 30' e 42' pt. Ditaranto G. (M) 35' st Mangia (M), 40' st Vicino (S)
NOTE: Espulso, 10 st  Mossuti (M)
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento