martedì 24 aprile 2018

Calcio, Promozione: Ferrandina in finale playoff.


Risultato tennistico al Santa Maria, dove il Ferrandina si è congedato dal pubblico amico con un 6-0 ai danni della Santarcangiolese. Gara mai in discussione e sempre nelle mani dei padroni di casa che, sicuri del secondo posto al termine della regular season, hanno comunque giocato al massimo anche per tenere a debita distanza proprio gli avversari di ieri e relegarli a 11 punti di distacco per evitare la semifinale playoff. Che, infatti, non si disputerà. 
Il Ferrandina, infatti, è già in finale e attende la vincente dell’incrocio tra Candida Melfi e Pomarico, che si recherà al Santa Maria per disputare, in gara unica, la partita che consegnerà alla vincente il biglietto per l’Eccellenza. Pronti via e il Ferrandina è subito protagonista con un super Fausto Dametti, autore di una tripletta in 16 minuti. Il bomber va in rete in rapida successione all’8’, al 9’ e al 16’ incanalando sui binari giusti per i padroni di casa una gara che alla vigilia non si annunciava facile. Dopo il tris calato dal “golden boy” rossoblù, è salito in cattedra il “figlio d’arte” Luca Selvaggi, con una doppietta realizzata al 27’ e al 36’ per il 5-0 che ha chiuso una prima frazione chiaramente appannaggio della squadra del presidente-allenatore, Antonio Stigliano. 
Nella ripresa ritmi più blandi, qualche sostituzione e il caldo che ha fatto sentire i suoi primi effetti. Nonostante tutto, però, i padroni di casa ci hanno provato, riuscendo a realizzare la sesta rete con Kebbeh, che ha così sigillato sul definitivo 6-0 il risultato di un match che ha divertito i tifosi e dato loro la convinzione che, in finale, questo Ferrandina potrà certamente dire la sua nella corsa verso quel Paradiso chiamato Eccellenza. 
Ferrandina-Santarcangiolese 6-0
Ferrandina: Lippolis, Esposito, Grassani, Saccente, Dangelo, Desimini, Musillo, Fusco, Dametti, Grieco, Selvaggi. A disp. Belmonte, Kebbeh, Finamore, Cantore, Catolla, Russo. All. Stigliano
Santarcangiolese: Giordano, La Canna, Simeone, Santarcangelo, L. Frabetti, Lo Zito, Melfi, R. Frabetti, Arleo, Di Sanza, Sanyang. A disp. Marzano, De Rosa, Cascini, Aurelio, Conte, Leone, Lutrelli. All. Esposito
Arbitro: Contini di Matera
Reti: 8’, 9’ e 16’ p.t. Dametti, 27’ e 36’ p.t Selvaggi, 20’ s.t. Kebbeh.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento