domenica 8 aprile 2018

Calcio, Promozione: Il Pomarico verso Avigliano.


“Ci giochiamo molto in questo finale di stagione: la classifica è corta e non possiamo permetterci cali di concentrazione”. C’è piena consapevolezza, nelle parole del tecnico del Pomarico, Vito Passarelli, dell’importanza del match che vedrà di scena oggi la sua squadra ad Avigliano, contro i granata. 
Una partita non facile, che metterà di fronte a Carlo Montano e compagni una squadra in lotta per evitare i playout e, dunque, decisa a scendere in campo con il coltello tra i denti. La stessa cosa è chiamato a fare il Pomarico se davvero intende centrare l’obiettivo che anche Passarelli ha evidenziato. “Puntiamo ai playoff, possibilmente da centrare nella miglior posizione di classifica possibile. Il calendario, però, non ci agevola, a cominciare dalla trasferta di oggi dove troveremo un Avigliano che ha ottime qualità e, sul proprio campo, ha sempre risposto in maniera positiva con risultati egregi”. 
Proprio per questo, il tecnico pugliese ha ricordato ai suoi che “servirà il miglior Pomarico, perché solo quando siamo in gara al 100 per cento possiamo ottenere il massimo risultato”. Come tutte le altre squadre, i biancazzurri tornano a giocare dopo la sosta per le festività pasquali. E’ stata utile? Per Passarelli sì. “La sosta – ha infatti rimarcato l’allenatore del Pomarico - ci ha permesso di recuperare al meglio alcuni elementi in rosa per noi essenziali. E’ un fatto importante, perché in questo momento della stagione c’è ovviamente bisogno di tutti”. 
Negli ultimi duecentosettanta minuti della stagione regolare, dunque, il Pomarico si gioca molto, ma la consapevolezza dei propri mezzi unita al fatto che gli avversari non saranno tra i più malleabili, potrebbe davvero costituire un’alchimia vincente. 
La probabile formazione (4-3-3): Russolillo; Dimuccio, Maggi, Amandonico, Fraccalvieri; G. Passarelli, Chito, Montano; Schettino, Cecere, Youmbi.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento