domenica 8 aprile 2018

Calcio, Promozione: la capolista Rotunda Maris all'esame Bella.


“Quella di Ruoti contro il Bella sarà la prima di tre finali consecutive: dobbiamo giocarle al massimo, anche perché il calendario non è favorevole a noi”. 
A parlare è il direttore sportivo della capolista Rotunda Maris, Enrico Trupo, alla vigilia della delicata trasferta che metterà di fronte ai rossoblù sinnici la penultima in classifica, il Bella appunto. A testare le ambizioni di Eccellenza del Maris, dunque, sarà proprio la compagine che annovera un ex del Rotunda: il centravanti Francesco Bavaro, lo scorso anno nelle fila della squadra cara al presidente Nicola Santarcangelo. 
“Ci attende una partita non facile – ha aggiunto Trupo – perché il Bella deve uscire dalle sabbie mobili in cui si trova. Loro hanno bisogno di punti e il fatto di giocare a Ruoti, su un campo certamente non semplice, non fa che acuire le difficoltà. Naturalmente non dobbiamo piangerci addosso: siamo pur sempre la capolista e, avendo a questo punto della stagione un obiettivo chiaro come quello di vincere il campionato, dovremo cercare di dimostrare di essere più forti. Ma ai ragazzi ho ripetuto che ci attende una partita complicata: sarà bene non perdere di vista questa prospettiva”. Non ci sarà tra le fila rossoblù il difensore centrale Fabio Grassani, alle prese con in infortunio: molto probabilmente il tecnico Giovanni Rubolino ricorrerà ancora una volta alla coppia centrale composta da Alfio Giannini e Vito Trupo, anche se le soluzioni diverse non mancano. 
“Rispetto al Ferrandina – ha concluso Trupo – penso che il Maris abbia un calendario un pizzico più complicato, dovendo giocare due volte su tre fuori casa. A noi, in ogni caso, il compito di dimostrare che meritiamo il primato che e la promozione dipende solo da noi. In questa lunga sosta non abbiamo mai staccato la spina, disputando anche più di qualche amichevole. Quindi, non mi aspetto una squadra distratta o ancora in vacanza”.
La probabile formazione (4-2-3-1): Coretti; Mitidieri, Giannini, Trupo, Mariello; Corte, Manolio; Martinez, Giordano, Silvestri; Tomaselli.
Piero Miolla
 

Nessun commento:

Posta un commento