giovedì 12 aprile 2018

Calcio, Promozione: parla il bomber Dametti.

“E’ stata una vittoria meritata. Abbiamo premuto subito sull’acceleratore per riuscire a segnare nel primo tempo e non avere problemi, poi, nella seconda frazione”. 
Così Fausto Dametti, bomber del Ferrandina, ha commentato la vittoria per 3-1 della sua squadra contro l’Anzi. L’attaccante aragonese ha sottolineato che la partenza lanciata è stata determinata da “una condizione fisica non ottimale tanto che, in effetti, nella ripresa siamo un po’ calati, ma abbiamo reagito di squadra e portato a casa l’intera posta in palio, che era la cosa principale”. Insomma, il Ferrandina non demorde: il Maris è avanti, ma i rossoblù sono pronti ad approfittare di eventuali distrazioni della capolista. Dametti ha confermato. 
“Noi stiamo lì e cerchiamo di pensare innanzitutto a noi stessi e a vincere le nostre gare. Poi, se arriva qualche passo falso del Maris, ben venga, ma dobbiamo sapere che non sarà semplice. Di sicuro noi ce la metteremo tutta e giocheremo fino alla fine con la speranza che accada l’impossibile”. 
Su una cosa l’attaccante rossoblù non ha dubbi: “Tanto dipende da noi e, per questo, non è lecito fare passi falsi”. Reduce dall’infortunio di qualche tempo fa, Dametti domenica non ha segnato e, più in generale ha sottolineato che “c’è ancora un pò da lavorare per ritornare alla condizione ottimale: sono ancora al 70 per cento delle mie possibilità e so che solo con il lavoro settimanale si può migliorare ed essere pronti per questo ultimo scorcio di stagione. Soprattutto in caso di playoff, infatti, sarà fondamentale la condizione fisica e quindi non bisognerà mancare nelle gare che contano, con qualità e quantità”. 
Domenica prossima, intanto, il Ferrandina sarà atteso da un derby importantissimo in casa della terza in classifica, il Pomarico. I rossoblù dovranno giocare per l’intera posta in palio per sfruttare eventuali passi falsi della capolista. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento