giovedì 12 aprile 2018

Calcio, Promozione: soddisfazione in casa Pomarico.

“Manita” della formazione di Vito Passarelli all’Avigliano. Sul campo in sintetico della “città del baccalà”, infatti, i biancazzurri, guidati un implacabile Domenico Cecere, autore di una tripletta, hanno maramaldeggiato imponendosi per 5-2 e confermandosi terza forza del torneo. 
“E’ stata una prestazione da incorniciare – ha commentato il direttore sportivo, Gino Carrera – che ha portato a una vittoria voluta e meritata. Dopo i primi 20’ durante i quali l’Avigliano si è contrapposto bene, il Pomarico ha preso il sopravvento disputando una bellissima gara. Vantaggio nostro con Cecere e raddoppio di Michele Dimuccio, cui ha fatto seguito il terzo gol realizzato ancora da Cecere. Direi che la squadra ha fatto una partita molto buona: loro ci tenevano ma hanno lottato fino a quando hanno potuto. Sul 3-0 in nostro favore loro hanno accorciato, poi è arrivato il nostro 4-1, seguito dal 5-1 e, infine, il secondo gol dei padroni di casa realizzato su calcio di rigore che, secondo me, c’era”. Insomma, un Pomarico spumeggiante che ha tramortito l’avversario ed ora si appresta a ricevere il Ferrandina. 
“Innanzitutto – ha aggiunto Carrera – devo complimentarmi con tutti per la bella affermazione di Avigliano. Certo, adesso dobbiamo affrontare una squadra molto forte, che ci sopravanza: io dico che ce la giocheremo, perché anche noi siamo una buonissima squadra, anche se bisognerà tenere conto che loro hanno gente di esperienza e bravura, da Dametti a Selvaggi, passando per Musillo e Grieco, per rimanere nel reparto avanzato. Speriamo di sfruttare il fattore campo perché già i playoff sarebbero un grandissimo risultato, ma soprattutto arrivare terzi sarebbe un ottimo risultato. Ho consigliato a tecnici e giocatori di lavorare sodo come avvenuto la settimana scorsa, anche perché siamo ormai alle battute finali”, ha concluso Carrera. 
Piero Miolla

 

Nessun commento:

Posta un commento