lunedì 9 aprile 2018

Futsal, serie B: Signor Prestito certo della piazza d'onore.


Nella giornata in cui il Real Cefalù conquista matematicamente la promozione in A2, imponendosi 6-2 in casa della Polisportiva Futura, il Signor Prestito si allena, diverte e si diverte contro il fanalino di coda Mascalucia. 
Al Pala Caruso, infatti, Marcio Antonio Zancanaro e compagni travolgono i siciliani per 11-1, al termine di una gara senza storia. Pronti via e capitan Zancanaro sblocca subito, realizzando anche il secondo gol dopo neanche un minuto. Al 3’, tris confezionato da Conrado Sampaio, mentre al 4’ Francesco Mancini fa poker. Il ritmo dei lucani è impressionante e al 7’ arriva la quinta rete, realizzata da Alessio Trovato, che dopo un minuto fa sei, completando la sua personale doppietta. Al 9’ Nicola Di Stefano porta a sette le reti di vantaggio del Comprensorio Medio Basento, che al 10’ confeziona anche l’ottava rete, ancora con capitan Zancanaro. Al 20’, poi, pure Mancini fa doppietta personale e fissa il parziale a metà gara sul 9-0. 
Nella ripresa, passano 3’ e il Mascalucia accorcia con Finocchiaro, ma è solo un fuoco di paglia perché, al minuto 6’ Carlo Grippo fa dieci per il Cmb, seguito al 13’ da Sampaio, il quale, coronando la sua doppietta, fissa sul definitivo 11-1 il punteggio di una gara mai in discussione, giocata quasi pro forma vista l’enorme differenza di valori in campo. 
Con questi tre punti il Signor Prestito consolida la sua seconda posizione e, quando ancora manca una giornata al termine della stagione regolare, sa già di dover disputare i playoff, nei quali incontrerà l’Assoporto Melilli, quintetto siciliano già affrontato lo scorso anno negli spareggi promozione. Per la cronaca, in quel caso (si giocava in gara unica), al Pala Caruso passarono proprio i siciliani. Quest’anno, però, il confronto si snoderà su andata e ritorno, con gara decisiva in casa per Grassano. Che punta decisamente a vincerli, questi playoff, per approdare in A2. Prima, però, c’è da affrontare l’ultima gara della stagione regolare, ad Altofonte.
Grassano-Mascalucia 11-1
Grassano: Weber, Di Stefano, Calderolli, Zancanaro, Mancini, Juan Gonalez, Trovato, Sabia, Sampaio, Castrogiovanni, Leschian. All. Scarpitti
Mascalucia: Tornatore, Marchese, Scuderi, Nicolosi, Riolo, Finocchiaro, Pagano, Sciacca. Rapisarda
Arbitri: Impedovo di Bari e Nisi di Taranto.
Reti: 1’ e 2’ 10’ p.t. Zancanaro, 3’ p.t. Sampaio, 4’ e 20’ p.t. Mancini, 7’ e 8’ p.t. Trovato, 9’ p.t. Di Stefano, 3’ s.t. Finocchiaro, 6’ s.t. Grippo, 13’ s.t. Sampaio
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento