lunedì 30 aprile 2018

Futsal, serie B: Signor Prestito in finale playoff.



Il Signor Prestito batte per la seconda volta in sette giorni i siciliani dell’Assoporto Melilli e si qualifica per la finale dei playoff: incontrerà la Farmacia Centrale Paola. Al Pala Caruso finisce 8-4 per i biancazzurri comprensoriali, dopo un match sempre nelle mani del Signor Prestito, fatto salvo un mini break degli avversari, bravi a riportarsi sul provvisorio 4-4. 
Pronti via e il Comprensorio Medio Basento passa con Marcio Antonio Zancanaro. Dopo trecentosessanta secondi arriva il raddoppio ad opera di Juan Gonzalez. Il tris è servito al minuto 11, ad opera di Francesco Mancini: dopo il 7-4 in Sicilia, evidentemente, il Signor Prestito rifiata un attimo e il Melilli ne approfitta per andare in rete con Chalo. Neanche un minuto dopo è Petriglieri a riportare in gara il quintetto ospite, ma il primo tempo si chiude sul 3-2 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa subito il quarto gol lucano, realizzato con la complicità dell’estremo siciliano, ma nel giro di due minuti, tra il 5’ e il 6’, l’Assoporto riesce a pareggiare. Sul 4-4 il match si fa decisamente più interessante, ma, a conferma che la squadra più forte in campo è il Signor Prestito, i lucani mettono a tacere le velleità sicule. Prima Zancanaro, poi Conrado Sampaio, infatti, riportano avanti il Comprensorio Medio Basento che, sul 6-4, si sente sempre più vicino alla finalissima. 
Le reti di Juan Gonzalez e Miguel Weber, poi, non solo contribuiscono a fissare il punteggio sul definitivo 8-4, ma, soprattutto, certificano l’accesso al turno successivo da parte della squadra cara al presidente Rocco Auletta.  
Grassano-Assoporto Melilli 8-4
Grassano: Weber, Di Stefano, Calderolli, Zancanaro, Mancini, Juan Gonzalez, Scandolara, Trovato, sabia, Grippo, Sampaio, Castrogiovanni. All. Scarpitti
Melilli: Ternullo, Monaco, Chalo, Rizzo, D. Gianino, Petriglieri, Lucas Bocci, Gallon, Tarantola, M. Gianino, Felice. All. Papale
Arbitri: Maglietta di Bari e Vari di Frosinone
Reti: 1’ p.t. Zancanaro, 5’ p.t. Juan Gonzalez, 11’ p.t. Mancini, 13’ p.t. Chalo, 14’ p.t. Petriglieri, 3’ s.t. aut. Ternullo, 5’ s.t. Monaco, 6’ s.t. Petriglieri, 7’ s.t. Zancanaro, 9’ s.t. Sampaio, 12’ s.t. Juan Gonzalez, 18’s.t. Weber.

Nessun commento:

Posta un commento