venerdì 6 aprile 2018

Motocross: un successo la due giorni di Montalbano Jonico.


Grande successo, nella cittadina jonica, per la prima gara dell’area Centro-Sud del campionato italiano “Mx Junior” di motocross, disputata sull’impianto Don Paolo. Quasi 200 i centauri che si sono sfidati in una giornata festiva e a tratti ventosa: la macchina organizzativa del Moto Club Montalbano Jonico e dello staff federale ha dunque prodotto un’alchimia vincente. 
Tra i Debuttanti ha vinto il siciliano Gennaro Utech, su Husqvarna, davanti a Thomas Biagioli (Ktm), e Alessandro Boldrini (Ktm). Tra i Cadetti vittoria di manche per Brando Rispoli (Ktm Brilli Peri), secondo Andrea Maria Roberti (Ktm) e terzo Elia Alamanni (Husqvarna Megan Racing). Nella categoria Juniro vittoria per Alfio Samuele Pulvirenti (Ktm Aretina), davanti a Nicola Salvini (Husqvarna Bardahl Mx Team) Simone Mancini (Ktm A. Fagioli). Nella Senior ha prevalso, invece, Tiberio Mazzantini (Ktm Aretina), che ha preceduto Giorgio Di Crescenzo (Ktm Aretina) e Valerio Lata (Ktm Tuscia Racing). Nella 125 primo posto per Emilio Scuteri (Ktm Megan Racing), dinanzi a Max Ratschiller (Ktm Motoclub Meran) e Alessandro Valeri (Ktm Young Riders Academy). 
Da segnalare, sempre nelle 125, la prestazione nella seconda manche di Francesco Bassi: terzo fino a due curve dal termine, nel compiere un doppiaggio ha commesso un errore che lo ha costretto a fermarsi appoggiandosi completamente al dosso interno, manovra che lo ha rallentato fino al sesto posto. In evidenza anche la buona performance di Ciro Tramontano, su Husqvarna Fashionbike, terminato settimo assoluto a causa di una deludente frazione conclusiva. Per il Challenge Yamaha, la classifica ha arriso a Davide Costantini (Simoncini Racing), affiancato da Giulio Guarini (Lm Racing) e Marco Federici (Fluvione). 
Insomma, quella di Montalbano Jonico è stata a tutti gli effetti una due giorni interessante sotto tutti i punti di vista, con lo sport e le prestazioni dei centauri in gara a fare da corollario allo splendido scenario dei calanchi.
Piero Miolla
Foto: http://www.offroadproracing.it/

Nessun commento:

Posta un commento