martedì 3 aprile 2018

Policoro: approvato il bilancio di previsione.

È stato approvato con i voti della maggioranza e del consigliere di “Policoro Ideale”, Carmine Agresti, il primo bilancio di previsione dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Enrico Mascia, in carica dalla scorsa primavera. 
“La complessa manovra, dettagliata dell’assessore al Bilancio, Giovanni Trifoglio, con un’analitica e completa illustrazione – si legge in una nota di palazzi di città - evidenzia l’attenzione dell’Amministrazione alle politiche sociali, con la revisione al ribasso delle tariffe per i servizi a domanda individuale lasciando invariate le tariffe per il trasporto scolastico. L’istituzione della tassa di soggiorno e dei parcheggi a tariffa oraria nella zona lido certifica l’attenzione alla tutela e preservazione dell’ambiente, oltre che assicurare risorse da indirizzare al miglioramento dei luoghi per la valorizzazione della risorsa turismo, volano dell’economia locale. 
La discussione è stata molto feconda, ancorché vivace in alcuni momenti, ma certamente improntata a un corretto rapporto dialettico con le minoranze, consapevoli dell’importanza dei temi all’attenzione dell’assemblea consiliare impegnata fino a tarda ora e che ha globalmente conferito ai lavori del Consiglio un alto profilo. A seguito di una interrogazione orale del consigliere Giuseppe Maiuri, avente per oggetto le condizioni strutturali degli alloggi Ater (Azienda territoriale per l’edilizia residenziale, ndr), il sindaco ha precisato che l’annosa questione è stata una delle priorità di questa Amministrazione. 
Con legittima soddisfazione, pertanto, è stata data lettura all’assemblea e ai cittadini presenti di una nota inviata al sindaco, a firma dell’amministratore unico dell’Ater, Vito Lupo, che, di fatto, segna il favorevole epilogo di un’incisiva azione intrapresa già all’indomani dell’insediamento di questa Amministrazione, consistente in una serie di incontri operativi e successive sollecitazioni rivolte all’Ater per pervenire alla soluzione del problema”. 
Piero Miolla
 

Nessun commento:

Posta un commento