venerdì 18 maggio 2018

Futsal, dopo la promozione in A2 parla il capitano del Signor Prestito, Zancanaro.

Il capitano del Signor Prestito, Marcio Antonio Zancanaro
“La promozione è stata una liberazione dopo un anno duro e faticoso”. Parola di capitano. Marcio Antonio Zancanaro, alla sua quarta promozione in carriera, ha celebrato il successo del gruppo spiegandolo così: 
“Niente è successo per caso e nessuno ci ha regalato niente: con il duro lavoro di tutti quanti siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di inizio stagione”. Sensazioni? “Oggi – ha spiegato il capitano del Cmb - mi sento libero, leggero. Mi sono tolto quel pensiero fisso che avevo di fare il salto di categoria. Già la stagione scorsa, quando sono arrivato, son venuto per dare qualcosa in più e provare ad arrivare in A2. Alla fine ci siamo riusciti. Faccio i complimenti ai nostri avversari di campionato ed anche nei playoff: squadre forti che ci hanno messo in difficoltà e questo ci riempie ancora più di gioia perché abbiamo sudato e lottato per vincere”. 
C’è stato, durante l’anno, qualche momento difficile? “Sì, quando la squadra non giocava bene e alcune volte vinceva, altre perdeva. Come è giusto che sia, in quei momenti società e tifosi ci hanno messo in discussione e lì è venuto fuori il carattere, la forza e la qualità di questo gruppo. Abbiamo acquisito consapevolezza nei nostri mezzi ed è partita la cavalcata vincente. Sono fiero di questo gruppo che, senza badare a nulla e senza guardare in faccia alle difficolta incontrate nel percorso, ha lavorato e creduto che vincere era possibile”. 
Quando si centra un traguardo, sono immancabili i ringraziamenti e Zancanaro non è da meno: “Ringrazio pubblicamente la gente di Grassano: i nostri tifosi sono meravigliosi e ci hanno fatto emozionare. Quando abbiamo avuto bisogno di loro, sono stati al nostro fianco”. Zancanaro rimane? “A Grassano ho trovato una città che ha accolto me e la mia famiglia come si fossimo nati qua: spero proprio di esserci, ma credo dipenda più dall’allenatore e della società che da me”. 
Per Zancanaro quello vinto a Grassano è stato il quarto campionato, il secondo di B dopo quello di Orte: ne ha vinti altri 2 di Serie A2 con Cesena (con cui ha conquistato anche una Coppa Italia) e Marca Treviso, cui si aggiunge la Coppa Italia di A2 con la Maran Spoleto. 

Nessun commento:

Posta un commento