sabato 26 maggio 2018

Futsal femminile: positiva la stagione del Real Pomarico.



“E’ stata una stagione positiva: le ragazze hanno mostrato chiari segni di miglioramento e i risultati sono arrivati”. Così il coach del Real Pomarico di calcio a 5 femminile, Antonio Difigola, ha commentato il campionato di serie C disputato dalla sua squadra, terminata quinta con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte. Il Real è passato da zero vittorie nella sua prima stagione di serie C alle 6 ottenute quest’anno: un miglioramento palese, che a giudizio di Difigola, però, non si limita solo ai punti. 
“Direi che siamo migliorati sia tatticamente che tecnicamente e fisicamente. Insomma, io ho visto un miglioramento globale. E’ chiaro che poi anche i risultati sono arrivati. Per questo, la stagione è da considerarsi assolutamente positiva e sotto tutti gli aspetti. Anche perché c’è stato il fiore all’occhiello rappresentato dalla convocazione del portiere Ilenia Alessandrino nella rappresentativa regionale lucana e la sua partecipazione al Torneo delle Regioni. Questo ha rappresentato per noi un vero e proprio motivo di orgoglio”. 
Mandato in archivio il campionato, adesso il Real Pomarico prova a pensare in grande per il futuro. “Il nostro obiettivo, d’accordo anche con il presidente Angelo Laterza, è quello di migliorare ulteriormente l’anno prossimo. Cercheremo di confermare la rosa ma, ovviamente, anche di fare nuovi innesti: cerchiamo ragazze che facciano al caso nostro e che sposino il progetto. Di sicuro vogliamo crescere ancora: se poi dovessero arrivare risultati ancora più importanti, non ci tireremo indietro”. 
Sarà un Real Pomarico che punterà in alto, dunque? “Questo dipenderà anche da altri fattori, ad iniziare dall’eventuale disponibilità di una tensostruttura: giocare all’aperto, infatti, è un po’ penalizzante, specie d’inverno. Una struttura al chiuso consentirebbe anche di fare avvicinare i tifosi”. L’ambizione, dunque, c’è. A questo punto bisognerà capire se anche le condizioni per renderla concreta si realizzeranno.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento