lunedì 7 maggio 2018

Futsal, serie B: Grassano vicinissimo alla A2



Massima serie sempre più vicina per il Signor Prestito. Il quintetto guidato da coach Fausto Scarpitti espugna Paola nella finale di andata dei playoff, imponendosi 4-3 sulla Farmacia Centrale, ed ora potrà gestire la vittoria di misura nel match di ritorno, in programma tra 7 giorni al Pala Caruso di Grassano. 
Match vibrante, che il Comprensorio Medio Basento incanala subito molto bene. Pronti via ed è già vantaggio per i lucani: è bomber Conrado Sampaio a mettere subito le cose in chiaro battendo l’estremo di casa. Dopo circa 3’ arriva il raddoppio per il Cmb, complice l’autorete di Chiappetta. Non contento, il Signor Prestito pigia ancora sull’acceleratore e realizza il suo terzo gol all’8’, questa volta con Fernando Calderolli. 
Sul 3-0 i lucani non cadono nella tentazione di rilassarsi. Anzi, i biancazzurri del presidente Rocco Auletta gestiscono magistralmente la gara, sbagliando qualcosa in avanti. Dopo l’intervallo, però, scende in campo un altro avversario: la Farmacia Centrale Paola, infatti, ci mette tanta buona volontà e inizia una clamorosa rimonta con Quinellato, si avvicina con Argirò e pareggia con Lucas. Nel frattempo, il Cmb sbaglia molto in fase di ripartenza ma mantiene la calma. 
E, quando tutti intravedono un pareggio, Sampaio piazza la zampata giusta a meno di 20” dalla fine. Regalando, così, un successo importante che, scongiuri a parte, apre le porte del Paradiso per un intero comprensorio. 
Paola-Grassano 3-4
Paola: Ald. Chianello, A. Chiappetta, Sganga, Ale. Chianello, Quinellato, Argirò, G. Chiappetta, Scarnà, La Rocca, Lucas, R. Chiappetta, De Moura. All. Maio
Grassano: Weber, Di Stefano, Calderolli, Zancanaro, Mancini, Juan Gonzales, Scandolare, Trovato, Sabia, Gripo, Sampaio, Castrogiovanni. All. Scarpitti
Arbitri: Caruso di Messina e D’Addat di Verona.
Reti: 1’ p.t. Sampaio, 4’ p.t. autogol G. Chiappett, 8’ p.t. Calderolli, 3’ s.t. Quinellato, 8’ s.t. Argirò, 12’ s.t. Lucas, 20’ s.t. Sampaio.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento