giovedì 10 maggio 2018

Futsal, serie C1: Francesco Benedetto lascia l'incarico di coach della Polisportiva Pisticci.

Nella foto di pisticci.com l'ex tecnico gialloblù, Francesco Benedetto
Coach Francesco Benedetto lascia la guida tecnica della squadra maschile della Polisportiva Pisticci di calcio a 5, che quest’anno ha militato in C1 conquistando la salvezza con largo anticipo. Lo ha comunicato lo stesso allenatore in una lettera. 
“Era la fine di novembre 2014 quando alcune situazioni eccezionali hanno fatto sì che iniziasse la mia avventura in panchina. Ho dovuto usare bastone e carota, ci sono stati momenti di incomprensione e attriti da dover gestire, ma tutto sommato ne sono uscito vivo. Pian piano ho visto una squadra tosta che se la giocava con tutti e che mi seguiva in tutto e per tutto, anche grazie al supporto di capitan Donato D’Alessandro. Sono iniziate le prime soddisfazioni: abbiamo vinto il campionato di C2 con la miglior difesa, il miglior attacco e il capocannoniere (Cosmiano D’Onofrio, 61 gol, ndr). Quindi l’esperienza meravigliosa della vittoria in Coppa Italia e la sconfitta nella prima edizione della Supercoppa contro Matera. Quest’anno, poi, tutti ci davano per spacciati in C1 e, invece, abbiamo costruito la salvezza già nel girone d’andata. Abbiamo creato la juniores con Tony Andriulli con molti punti interrogativi e, con fiducia, lavoro e cuore, siamo arrivati alla conquista della Coppa Italia e secondi in campionato. Impensabile all’inizio”, ha riconosciuto Benedetto. Morale della favola? Dopo aver ringraziato anche “le attività locali che hanno creduto nel progetto e i tifosi del Gruppo Pistoikos”, Benedetto ha sottolineato: 
“Per me è stato un onore allenare questa squadra: lascio consapevole di aver vinto tutte le sfide che ho avuto davanti ma il mio non è un abbandonare la nave”. Il coach, infatti, collaborerà con il Pisticci: “Cercheremo di crescere creando un settore giovanile che sfrutti gli elementi del territorio. Ci vorrà un aiuto esterno: siamo pronti a garantire per l’ennesima stagione un’annata di emozioni”.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento