giovedì 17 maggio 2018

Futsal, Signor Prestito: la promozione in A2 nelle parole del vice presidente Scarcella.


“Abbiamo coronato il nostro sogno: la conquista della serie A2. Non e stato semplice, ma se pensiamo che tre anni fa eravamo in C1 vuol dire che abbiamo lavorato molto bene”. 
A parlare è il vice presidente del Comprensorio Medio Basento, Rocco Scarcella, emozionato e felice come pochi. Intercettato appena dopo la conclusione del vittorioso match con la Farmacia Centrale Paola, Scarcella ha poi aggiunto: 
“Sono passate un paio di ore dalla fine della partita, ma l’adrenalina che abbiamo addosso non vuole andare via. Siamo in festa dopo un’annata piena di sacrifici, ma ovviamente soddisfatti”. Tornando al lavoro svolto negli ultimi anni, il numero due del Signor Prestito ha ricordato: “Abbiamo creato un gruppo dirigenziale che viaggia insieme sulla stessa idea di pensiero: ottenere risultati sempre e comunque attraverso una buona e anticipata programmazione. Solo così, programmando per tempo tutto il campionato, si possono ottenere i risultati che noi siamo riusciti ad ottenere. Bisogna ammettere che siamo sulla strada giusta”. 
Poi, è tempo di complimenti. “A tutti – ha sottolineato Scarcella -: alla squadra, a mister Fausto Scarpitti, allo staff tecnico che lo ha coadiuvato, allo staff medico-sanitario e alla società. Ma – ha poi aggiunto il vice presidente - in particolare un grazie di cuore lo voglio rivolgere ai nostri tifosi, a quella splendida massa di persone che, per tutto il campionato, ci ha sostenuto dandoci un contributo molto importante”. Un contributo che si è concretizzato in tutta la sua mole proprio nella gara che valeva una stagione: quella della finale di ritorno con i calabresi. Un pubblico da serie A, che ha letteralmente trasportato uno squadrone come quello messo su dalla dirigenza del Signor Prestito. Scarcella ha poi ripreso la via dei giusti e sacrosanti festeggiamenti, che hanno coinvolto tutto il comprensorio che si sente pienamente rappresentato dalla squadra biancazzurra. Inutile fare giri di parole: quest’anno, a Grassano e nel comprensorio, ha davvero funzionato tutto con il risultato che la promozione non è sfuggita.    
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento