sabato 26 maggio 2018

Giochi studenteschi: nel calcio a 5 femminile Palazzo Salinari alla finale nazionale.



Medaglia d’oro regionale e qualificazione alla finale nazionale per la rappresentativa di calcio a femminile dell’istituto Palazzo Salinari di Montescaglioso. Lo hanno conquistato le ragazze della dirigente scolastica Antonia Salerno, egregiamente messe in campo dai coach Emanuele Martinelli e Angelo Dichio, che al pala Galilei di Bernalda hanno battuto, nella finale regionale dei giochi studenteschi di calcio a 5 femminile, il Pignola con secco 5-0.
A segno per le montesi Laura Mazzoccoli e Ilaria Eletto, ma è stata una prestazione corale quella messa in campo dalla squadra, impeccabile in tutti i ruoli ed assoluta dominatrice dell’incontro. Superlativa la difesa, a cominciare da Enza Mazzoccoli e Demy Panico, capaci di salvare la porta in molte occasioni. Poi Francesca Canterino e Rita Dipierro, sempre pronte ad aggredire e ad un pronto rinvio. Benissimo anche i cambi Giusy Avena, Ottavia Patimisco, Maria Letizia Traetta e Anna Lucia De Cesare.
Carlo Ottavio, dirigente Figc regionale ha omaggiato le neo campionesse regionali di un kit sport da indossare fra un paio di settimane alla finale nazionale di Castrocaro Terme, dove il team in rosa, guidato da coach Martinelli e dal docente Pietro Buonsanti, si confronterà con le pari età di tutta Italia. Giuseppe Dipierro, padre di Rita, presente a Bernalda in veste di genitore e accompagnatore, nei prossimi giorni omaggerà la squadra di un secondo Kit Sport.
Fonti scolastiche ringraziano le docenti Vitanna Calabrese e Palma Domenichiello, che hanno collaborato alla preparazione delle calcettiste in erba.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento