martedì 29 maggio 2018

Minibasket in piazza: ci sarà anche la Cestistica Athena Club Montescaglioso

Gli aquilotti della Cestistica Athena Club Montescaglioso, allenati da coach Fabrizio Matera, pronti per la 26° edizione del torneo internazionale Minibasket in Piazza, in programma anche a Montescaglioso dal 17 al 23 giugno.
Il Centro Minibasket della Cestistica Athena Club Montescaglioso sarà infatti nuovamente protagonista del prestigioso “Minibasket in Piazza”, il trofeo internazionale di minibasket organizzato dalla Pielle Matera. Dall’America all’Asia, passando per l’Africa e, ovviamente, tutta l’Europa: una delle manifestazioni più importanti del panorama cestistico nazionale.
AQUILOTTI PRONTI A VOLARE: al consueto appuntamento estivo prenderà parte il gruppo Aquilotti (bambini nati nel 2006 e 2007) della Acm guidato dagli istruttori Fabrizio Matera e Carmine Panarelli. Una settimana speciale con la pallacanestro a fare da volano per la socializzazione e la conoscenza del territorio: tra le escursioni, infatti, sono previste le visite presso l’Abbazia  benedettina, oltre ad una serie di attività ludico-creative.
FESTA DELLO SPORT – Minibasket in Piazza è la festa dei colori e delle emozioni. Da 26 anni è occasione per fare festa con lo sport. Ma è anche preziosa opportunità per confermare principi essenziali e civili che solo lo sportabbazia riesce a trasferire nei più piccoli. Minibasket in Piazza è la festa dello sport e dell’amicizia, a prescindere dal paese di provenienza, dalla religione, dalla lingua. A Minibasket in Piazza da oltre quattro lustri si professa il linguaggio della pace e della fratellanza. Che è universale e comprensibile a tutti.
Il Centro Minibasket della Cestistica Athena Club è in fermento, pronto ad accogliere tanti nuovi amici e vivere un altro momento di crescita, divertimento e tanto, tanto basket.

Raffaele Capobianco








Nessun commento:

Posta un commento