giovedì 7 giugno 2018

Calcio giovanile: il trofeo Magna Grecia ai Giovanissimi dell'Atletico Montalbano.


Le sette meraviglie di una squadra travolgente. E’ andata alla rappresentativa dei Giovanissimi dell’Atletico Montalbano, guidata in panchina da Tonino Petracca, la ventunesima edizione del trofeo “Magna Grecia”: i piccoli biancazzurri hanno infatti superato in finale per 7-1 i pari età del Padre Minozzi Policoro, dopo aver eliminato, nelle fasi eliminatorie, il Noci e il Grottaglie. Insomma, una vittoria di valenza interregionale per una squadra che, sapientemente guidata da Petracca, ha confermato i progressi palesati negli ultimi due anni. In rete sono andati tre volte a testa Daniele Bruno e Giampiero Rosano e una volta Pasquale Cazzato. 
“Un plauso ai nostri ragazzi e al mister – ha commentato il responsabile del settore giovanile dell’Atletico, Giancarmine Miraglia -: è una vittoria significativa a livello calcistico che da anche lustro al nome della città di Montalbano Jonico”. Anche Piero Marrese, sindaco della cittadina cara a Francesco Lomonaco, ha voluto omaggiare la squadra biancazzurra, ricordando che “l’Amministrazione comunale sarà sempre vicina ai nostri ragazzi: grazie a loro, al tecnico Petracca e, soprattutto, a Miraglia, vera e propria anima del settore giovanile”.
Ora per i piccoli biancazzurri, dopo una stagione molto impegnativa culminata con questa importante vittoria, si aprono finalmente le porte dell’estate e delle vacanze, quando giocare a pallone sarà solo un divertimento tra amici e si potranno finalmente ricaricare le batterie in vista della prossima impegnativa stagione. “E’ stata una partita a senso unico – ha dichiarato il tecnico Petracca - che ha confermato la crescita della mia squadra: sono soddisfatto per come i ragazzi stanno venendo su e per quello che danno in campo: giocano sempre con grande concentrazione e dedizione e rispetto all’anno scorso devo dire che hanno fatto passi da gigante e fanno ben sperare per il futuro”. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento