venerdì 8 giugno 2018

Incidente sulla Basentana, in territorio di Pisticci: 2 feriti, uno in codice rosso.

E' di due feriti il bilancio di un incidente stradale che si è verificato qualche ora fa sulla Basentana, in direzione Potenza, all'altezza del chilometro 75+300, nel territorio di Pisticci.
Secondo una prima, sommaria ricostruzione pare che l'autista di un camioncino che trasportava albicoccheabbia perso il controllo, per cause da accertare, del suo mezzo invadendo parzialmente l'atrui corsia, sulla quale in quel momento stava transitando una Alfa 154 condotta da un uomo della provincia di Potenza. 
Nell'impatto ha avuto la peggio il conducente dell'automezzo, un signore di origini campane, che è stato trasportato in codice rosso e in eliambulanza all'ospedale San Carlo di Potenza: avrebbe perso copiosamente sangue e avrebbe subito un trauma cranico importante, oltre ad alcune fratture. L'altro ferito, invece, è stato trasferito in codice giallo a Policoro.
Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ferrandina, la Polizia Stradale di Policoro, i Carabinieri della Compagnia di Pisticci e i sanitari del 118.
Il traffico ha subito dei rallentamenti e procede a senso unico alternato, ma pare stia tornando alla normalità: al momento sono in corso le operazioni di rimozione del camioncino, mentre personale dell'Anas sta provvedendo a liberare la carreggiata interessata dall'impatto, invasa da cassette di legno e frutta.
Quanto accaduto ripropone, ancora una volta, la necessità di provvedere a dotare questo tratto della statale 407 di apposito spartitraffico centrale.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento