martedì 3 luglio 2018

Calcio a 5 femminile, più vicino il ritorno del movimento a Montescaglioso.



Più sì che no. In estrema sintesi, è questo l’esito dell’incontro che si è svolto a Montescaglioso, nel Bar Café 54, relativo al paventato ritorno del calcio a 5 femminile nella cittadina dell’Abbazia. 
“E’ stata una serata piacevole, all’insegna del dialogo e della chiarezza” ha dichiarato Antonio Dragonetti, direttore sportivo del Montescaglioso calcio di Eccellenza, appassionato di futsal nonché ex allenatore dell’Atlas, società montese di calcio a 5 femminile che qualche anno fa si era distinta nel panorama regionale. Dragonetti aveva dato appuntamento alle ragazze per studiare la reale fattibilità del progetto volto a riportare in paese una squadra di calcio a 5 in rosa. 
“Ho notato – ha aggiunto Dragonetti – un’ottima risposta da parte delle ragazze, quasi tutte molto giovani. Proprio per questo servirà un’ulteriore incontro, questa volta con i rispettivi genitori, per spiegare loro anche altre tematiche, quali ad esempio quelle relative al tesseramento. Ma, dopo aver ascoltato le ragazze più grandi e tante altre probabilmente alla prima esperienza in un campionato vero e proprio, mi rassicura l’aver potuto interloquire in un gradevole dialogo tra le parti. Siamo soddisfatti per la risposta che la serata ci ha dato e contenti che in tante hanno risposto al nostro invito: per me questa non è una scommessa, ma un punto saldo dal quale iniziare un nuovo e rinnovato capitolo del futsal a Montescaglioso dopo i gloriosi fasti passati. Le ragazze hanno voluto fortemente l’incontro e si sono dette entusiaste. Da adesso, però, bisogna dimostrare coi fatti ciò di cui abbiamo parlato: io sono sicuro che si possa fare, perché Montescaglioso dispone di un settore giovanile importante”. 
Il prossimo capitolo, dunque, sarà l’incontro con i genitori. “In seguito – ha concluso Dragonetti - potremo capirne di più, ma la strada intrapresa è quella giusta”. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento