lunedì 23 luglio 2018

Calcio, Eccellenza: Emanuele Finamore nuovo tecnico del Ferrandina.



Emanuele Finamore è il nuovo tecnico del Ferrandina 17890, la società nata dalla fusione tra Ferrandina Calcio e Real Ferrandina che militerà in Eccellenza. Un passato da calciatore di ottime doti tecniche (ha giocato anche a Pisticci), Finamore l’anno scorso era nello staff tecnico del Ferrandina, tra i collaboratori più stretti del presidente-allenatore, Antonio Stigliano. In passato ha avuto altre esperienze da allenatore, tra le quali si segnalano quelle a Rionero e Rapolla. 
Definito anche l’organigramma societario del club rossoblù: il nuovo presidente è Domenico Pepe, già massimo dirigente del Real, mentre Stigliano sarà vice presidente e direttore tecnico. Carmine Lisanti, in predicato di ricoprire il ruolo di presidente appena ufficializzata la fusione, sarà invece il presidente onorario. Il cassiere sarà Fabio Sutera, mentre Michela Loponte ricoprirà la mansione di segretaria. 
“Abbiamo voluto privilegiare e valorizzare l’appartenenza alla nostra comunità – ha spiegato Loponte – e, per l’effetto, non solo la struttura societaria è imperniata sui ferrandinesi, ma anche il settore tecnico, che sarà guidato da Finamore. Anche il preparatore dei portieri sarà un ferrandinese doc: si tratta di Francesco Russo. Vogliamo far crescere lo sport di Ferrandina con i ferrandinesi: questa è la nostra missione principale”, ha concluso Loponte. 
Roberto Ragone, invece, dovrebbe essere l’allenatore della Juniores: l’anno scorso il tecnico ha portato gli Allievi provinciali del Real alla conquista del titolo e della Coppa Italia, guadagnandosi l’accesso al torneo regionale. Al 99% sarà lui il tecnico dell’under 18 rossoblù, ma non c’è ancora l’ufficialità. 
Infine, confermati quasi tutti gli atleti locali già in organico l’anno scorso: adesso sarà tempo dei nuovi acquisti, che dovrebbero essere ufficializzati a giorni. Frattanto, il nuovo Ferrandina è stato ufficialmente presentato nel chiostro di San Domenico, dove la società ha tenuto una conferenza stampa. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento