giovedì 12 luglio 2018

Calcio, Eccellenza: sarà un Real Metapontino da playoff?



Sarà un Real Metapontino che molto probabilmente strizzerà più l’occhio alla zona playoff che a quella dei playout nel prossimo campionati di Eccellenza. Anche se al momento dalla società presieduta da Pasquale Casalnuovo non trapela nulla di ufficiale, i rumors fanno capire che il club starebbe lavorando per migliorare la rosa dello scorso anno e, soprattutto, il piazzamento conseguito nel campionato 2017-18. L’obiettivo, dunque, è chiaro: fare meglio della scorsa stagione e, per l’effetto, anche valorizzare qualche giovane elemento in più. 
L’arrivo di un tecnico come Giovanni Rubolino, d’altra parte, sta a significare anche questo: l’ex allenatore del Rotunda Maris, infatti, ha sin qui lavorato molto con i giovani e, dunque, è stato scelto anche per questa sua particolare propensione, fermo restando che lo scorso anno è stato abile a guidare il Maris nella splendida cavalcata in Eccellenza. Detto del nuovo tecnico, va anche ricordato che fino ad ora sono state solo due le conferme ufficiali nella rosa del Real: si tratta dei difensori Gianluca Cati ed Egidio Larocca, punti fermi della difesa celeste nello scorso campionato e, a quanto pare, anche nel prossimo. 
Per il resto, la società non ha ancora messo nero su bianco con altri giocatori, sia per quanto concerne le conferme che per il capitolo nuovi arrivi. Quello che è certo, però, è che Casalnuovo e soci stanno lavorando alacremente per portare a Policoro calciatori che facciano al caso di Rubolino e riescano a centrare gli obiettivi prefissati. 
“Al momento – ha confermato il direttore sportivo, Alessandro Perciante – non abbiamo notizie ufficiali da comunicare. Stiamo trattando sia con alcuni de calciatori dello scorso anno, con l’obiettivo di riconfermarli, sia con altri atleti che hanno militato in altre realtà calcistiche. Non c’è in questo momento nessuna trattativa chiusa anche perché ci stiamo guardando intorno e cerchiamo di ponderare bene le nostre mosse”. 
Insomma, il Real non si sbilancia e studia. L’intento non è tanto quello di essere promossi in sede di calciomercato, quanto quello di ottenere un voto di ampia sufficienza sul campo. A proposito del quale non è neanche dato sapere, in questo frangente, dove il Real disputerà le gare casalinghe. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento