lunedì 2 luglio 2018

Calcio, Promozione: presentato D'Angelo, nuovo tecnico del Pomarico.



“Ho accettato l’offerta del Pomarico perché mi ha convinto il progetto che c’è alla base. Sono molto motivato e anche contento per la scelta della società, che è ricaduta su di me. Posso assicurare che ho le idee chiare, anche perché nella stagione appena conclusa ho visto dal vivo varie volte il Pomarico”. Sono state queste le prime parole di Mimmo D’Angelo da nuovo allenatore del Pomarico: la presentazione del tecnico ginosino è avvenuta nella sede della società, presenti i vertici del club biancazzurro. Reduce dall’esperienza con la Juniores del Francavilla in Sinni, D’Angelo ha ricordato di conoscere bene “il calcio lucano: cominceremo la preparazione nei primi giorni di agosto direttamente a Pomarico, sfruttando i percorsi naturalistici della pineta attigua allo stadio della Manferrara”. 
Prima di spostarsi a Francavilla in Sinni, dove ha guidato la squadra under 18 nel difficile torneo nazionale, D’Angelo aveva avuto esperienze in Basilicata sulle panchine di Rotunda Maris, Miglionico, Ferrandina e dell’Invicta Matera. Frattanto il direttore sportivo Gino Carrera e il presidente Raffaele Calabrese sono alla ricerca di rinforzi utili a rendere più forte la squadra che, va ricordato, potrebbe essere ripescata in Eccellenza, visto che la società ha ribadito ancora una volta che presenterà domanda di ripescaggio. 
Sul taccuino di Carrera ci sono un portiere, un forte centrocampista, un attaccante e cinque under di qualità. I nomi sono ancora top secret, ma, a quanto pare, il diesse di Laterza avrebbe già chiuso per l’estremo difensore: si tratterebbe di un pugliese cresciuto nelle giovanili del Bari, che negli ultimi anni ha giocato in serie D con esperienze suddivise tra Real Metapontino e una squadra siciliana. Anche per la punta, voci ben informate sostengono che Carrera avrebbe già opzionato un attaccante di esperienza con numerosi trascorsi sia in Promozione che in Eccellenza pugliese. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento