lunedì 9 luglio 2018

Calcio, Promozione: tre colpi del Pomarico.



Il portiere Vincenzo Pentimone, l’attaccante Giuseppe Cappiello e il difensore under Claudio D’Angelo giocheranno l’anno prossimo nel Pomarico. Lo ha reso noto il direttore sportivo della società biancazzurra, Gino Carrera, ufficializzando le voci che già da qualche giorno circolavano. Pentimone, portiere cresciuto nelle giovanili del Bari, ha militato in serie D nella fila del Real Metapontino, della Lupa Roma, dell’Agrakas e della Leonfortese, mentre in Eccellenza ha giocato nel Team Altamura e in Promozione nel Laterza. Cappiello è cresciuto nel settore giovanile del Matera per poi transitare a Foggia, Altamura e Ginosa. D’Angelo, classe 2001, è invece un difensore proveniente dal Matera. 
Dopo la conferma di tutti i ragazzi di Pomarico, dunque, il nuovo corso biancazzurro, sugellato dall’arrivo del tecnico di Ginosa, Mimmo D’Angelo, inizia a prendere piede. “Si tratta di calciatori di un certo livello – ha spiegato Carrera – con i quali puntiamo decisamente ad innalzare il nostro tasso tecnico e di esperienza. Pentimone, non dimentichiamolo, è cresciuto in una società importante come il Bari ed ha esordito in serie D con la maglia del Real Metapontino, dove, pur retrocedendo, si è messo in evidenza come vero e proprio para rigori. Poi è stato in Sicilia e a Roma, prima di tornare in Puglia. Insomma, parliamo di un portiere giovane ma già molto strutturato. Cappiello, invece, è un ottimo attaccante: lo conosco molto bene e sono certo che farà benissimo a Pomarico, così come D’Angelo, reduce dall’esperienza materana. Si tratta di un prospetto molto interessante. A giorni – ha concluso il diesse – quasi certamente ci saranno le firme di altri ragazzi con i quali siamo in contatto, con l’obiettivo di farci trovare pronti per la prossima stagione, sia che ci sia il ripescaggio in Eccellenza, sia che continueremo a giocare in Promozione”. 
Il club presieduto da Raffaele Calabrese, dunque, sta facendo le cose in grande e non intende farsi trovare impreparato allo start della stagione 2018-19.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento