domenica 22 luglio 2018

Sarà un agosto denso di eventi quello di Stigliano.



Spettacolo, cultura, degustazioni di piatti tipici, riti religiosi e soprattutto spensieratezza. A Stigliano torna, come tutti gli anni, il ricco cartellone di eventi predisposto dall’Amministrazione comunale, denominato “Agosto Stiglianese”, che quest’anno si presenta ricco e variegato con numerosi eventi, primo tra i quali, la “Festa della madonnina del rione Labruto”, una manifestazione che torna dopo qualche anno su input del Comitato dei rioni. Tanti gli eventi consolidati, ormai parte integrante da anni dell’Agosto Stiglianese, tra i quali tornei di calcio a 5 e pallavolo, la “Festa del bentornato”, “Montagna in festa”, il “Carnevale Estivo”, il cinema all’aperto, Saggi di danza e spettacolo, la “Festa dei Sacri Cuori”, quella di Santa Maria Assunta e San Rocco e, non da ultimo, la “Festa della Birra”. 
La manifestazione, però, propone anche vere e proprie novità: “La Notte Magica: tra sogno e realtà”, “La Danza della Luna”, “Immersive Show Dinner”, tutti in programma nel palazzo di Santo Spirito ma per i quali, al momento, non ci sono notizie dettagliate. Morale della favola? Sarà un agosto intenso per la gente di Stigliano, e non solo: anche chi deciderà di transitare da queste parti, infatti, potrà giovarsi di queste iniziative che, organizzate dal Comune, si avvalgono anche della collaborazione di numerose associazioni locali, tra le quali Stigliano Eventi, Volley Stigliano e Anspi. Si parte il 5 agosto con la festa della Madonnina del Labruto, nell’omonimo rione. Il 6 cinema all’aperto nel Rione Serra, a cura del Cineclub “Massimo Troisi”. 
Il 7, invece, è il turno di Montagna in festa”, in programma in corso Umberto e via Cialdini, a cura della Pro Loco, mentre l’8 sarà la simpatia della truppa di Mudù, in piazza Garibaldi a far sorridere. Nei giorni successivi spazio al Saggio spettacolo in piazza Garibaldi, a cura dell’Asd “El Diablo Loco” e della Pro Loco. Le iniziative agostane termineranno il 26, con la Festa dei Sacri Cuori a Villa Marina, a cura del Comitato Parrocchiale.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento