mercoledì 29 agosto 2018

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: i commenti post partita in casa Montescaglioso.



“Il pareggio rispecchia l’andamento della gara: ritengo sia stato il risultato più giusto”. Così il vice presidente del Montescaglioso, Giuseppe Pietrocola, ha commentato la prima stagionale della squadra biancazzurra: il team allenato dal confermatissimo Pasquale Martinelli ha impattato per 0-0 nel match di andata degli ottavi di Coppa Italia contro il Pomarico. 
Al “Comunale” di viale Kennedy, però, non si è potuto ammirare il Montescaglioso delle grandi occasioni. Pietrocola ha concordato. “Abbiamo giocato maluccio e quindi, da questo punto di vista, non sono molto soddisfatto. Direi che contro il Pomarico abbiamo giocato molto meglio nell’amichevole di qualche settimana fa. Sono, però, intoppi assolutamente prevedibili in una fase come questa: i ragazzi hanno sofferto molto il caldo e, ovviamente, le gambe pesanti complice la preparazione precampionato che è in pieno svolgimento”. 
Insomma, nulla di grave e di cui preoccuparsi più di tanto. “Assolutamente no: era la prima partita ufficiale della stagione e può anche andar bene così. Cerchiamo, adesso, di recuperare energie fisiche e mentali e di immagazzinare altro carburante per il campionato: sono sicuro che vedremo anche quest’anno un ottimo Montescaglioso”. Che, però, dovrà fare a meno di un calciatore importante come Fabiano Miraglia. 
“Lui, purtroppo, ha turni di lavoro che non sono compatibili con gli orari di allenamento della squadra – ha spiegato Pietrocola -. Per questo noi abbiamo dovuto rinunciare a lui e lo stesso ragazzo a far parte di questo splendido gruppo”. Infine, ma non per ordine di importanza, il Montescaglioso spera di recuperare quanto prima Andrea Leccese, domenica assente per impegni personali. Il match di ritorno si giocherà domenica prossima sempre al “Comunale”, stante l’indisponibilità della Manferrara di Pomarico.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento